Dame Angela Lansbury è un personaggio piuttosto riservato, e sin dagli anni settanta vive tra la California e una splendida tenuta nella Contea di Cork, in Irlanda. A 94 anni, non si è ancora ritirata dalla recitazione: la star di Pomi d’Ottone e Manici di Scopa, musical come Gypsy e Sweeney Todd e ovviamente l’iconica serie La Signora in Giallo, continua a esibirsi a teatro e recentemente ha partecipato anche al film Il ritorno di Mary Poppins. A novembre 2019, quindi meno di un anno fa, è tornata a Broadway per beneficenza, interpretando Lady Bracknell nella rappresentazione di L’importanza di chiamarsi Ernesto all’American Airlines Theatre della Roundabout Theatre Company.

Oggi una pagina Facebook di fan dell’attrice ha pubblicato una rara immagine (la prima dallo scoppio della pandemia). L’immagine è stata scattata a Malibu nel mese di agosto dal genero dell’attrice, Enzo Battarra, marito di sua figlia Deirdre Angela Shaw. La Lansbury è seduta a un tavolo, sorride, indossa un paio di occhiali da sole e soprattutto indossa la mascherina (abbassata per mangiare).

La foto è stata condivisa su Twitter da un’altra pagina di fan, ed è subito diventata virale, scatenando una marea di commenti tra gli appassionati: c’è chi si complimenta per il suo aspetto pimpante e in forma, chi pensava si trovasse a Cabot Cove e chi ironizza sul fatto che siano tutti allegri, ma che presto verrà trovato morto lo chef del ristorante.

Ricordiamo che Angela Lansbury compirà 95 anni a ottobre.