*Attenzione: questo articolo parla dell’attore che è sorprendentemente uscito di scena nell’episodio di Grey’s Anatomy che è andato in onda lo scorso giovedì*

Come già saprete, nonostante avesse un contratto valido per un altro anno di lavoro Patrick Dempsey lo scorso giovedì ha detto addio a Grey’s Anatomy (qui i dettagli) e ai fan dello show che per ben undici stagioni avevano seguito con grande trasporto le vicende del suo personaggio, il neurochirurgo Derek Sheperd nonché marito della protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo).

E mentre i suoi ammiratori continuano a non rassegnarsi e si organizzano persino con raccolte firme per riportarlo nella serie, la ABC potrebbe tutto sommato essere alquanto felice per la dipartita del Dottor Stranamore.

Secondo quanto riportato da THR, infatti, l’assenza di Dempsey nel noto medical drama si tradurrà soprattutto in un risparmio di quasi 10 milioni di dollari per gli ABC Studios. Dempsey, infatti, guadagnava 400.000 dollari a episodio, che moltiplicati per i 24 episodi prodotti ogni anno portavano il suo compenso stagionale a quota 9.6 milioni.

Che la scelta della creatrice Shonda Rhimes (che ha anche scritto personalmente l’episodio al centro della vicenda) di estromettere Dempsey sia stata quindi dettata anche da ragioni legate al budget? Difficile poterlo dire con certezza, ma di fatto l’aspetto economico un ruolo potrebbe averlo giocato, soprattutto perché quando gli ascolti di una serie calano è inevitabile che per contenere i costi si facciano delle scelte di questo tipo.

Fonte: THR