L’arrivo sugli schermi dello spinoff di Law & Order: SVU con protagonista Chris Meloni, interprete di Elliot Stabler, è stato posticipato.
La scelta è legata alla necessità di un cambio alla guida del progetto: lo showrunner Matt Olmstead ha infatti rinunciato per ragioni creative al suo coinvolgimento nello show prodotto da Dick Wolf.

Law & Order: Organize Crime inizialmente era indicato come uno dei titoli in arrivo su NBC in autunno, slittando poi al 2021 a causa della pandemia. Attualmente i produttori stanno cercando un sostituto di Olmstead e non è chiaro quando potrebbe iniziare il lavoro sul set.

Al centro della trama ci sarà Stabler mentre si occupa del dipartimento della polizia di New York che affronta il crimine organizzato. Meloni aveva recitato in dodici stagioni della serie principale e nella tredicesima aveva detto addio al franchise.

Che ne pensate del nuovo posticipo dell’uscita sugli schermi dello spinoff di Law & Order: SVU con star Chris Meloni?

La sinossi della serie anticipa:

La città e il dipartimento della polizia sono cambiati drammaticamente nell’ultimo decennio, e Stabler deve adattarsi ad un sistema di giustizia criminale che si trova ad una svolta. Durante tutta la serie, seguiremo il viaggio di Stabler per trovare l’assoluzione e ricostruire la propria vita, mentre seguiamo una nuova task force d’élite che sta facendo a pezzi i sindacati criminali più potenti della città uno per uno.

La NBC ha già ordinato una prima stagione da tredici episodi della serie, prodotta ancora una volta da Dick Wolf. L’attore aveva lasciato la serie madre Special Victims Unit, che in realtà era già uno spin-off di Law & Order, nel corso della dodicesima stagione. All’epoca, l’uscita del personaggio dalla serie era stata annunciata come il ritiro di Stabler dalla polizia.

Fonte: Variety