Il personaggio di Boba Fett tornerà a far sussultare i fan di Star Wars nella stagione 2 di The Mandalorian, interpretato da Temuera Morrison. L’attore aveva prestato il volto a Jango Fett nella trilogia prequel, ma, essendo Boba un clone di Jango, è logico che ad interpretarlo sia lo stesso personaggio. Una certa sorpresa potrebbe invece arrivare dal fatto che il personaggio era morto in Il ritorno dello Jedi, dopo essere precipitato nella bocca del Sarlacc nella quale avrebbe scoperto “una nuova qualità di dolore e sofferenza, venendo digerito lentamente per un migliaio di anni”.

Ma, in effetti, ci avevano già pensato le storie non canoniche a riportare in vita il personaggio attraverso vari fumetti e romanzi. Insomma, Boba Fett ha vissuto molte vite, tutte non canoniche ormai (le cosiddette Legends), prima di essere riportato nel canone ufficiale di Star Wars. Nella serie a fumetti del 1991 Dark Empire si scopriva che il cacciatore di taglie era sopravvissuto, ed era all’inseguimento di Han Solo e degli altri. Nel 1995 era invece protagonista di uno dei racconti dell’antologia Tales from Jabba’s Palace. Intitolato A Barve Like That: The Tale of Boba Fett, raccontava la fuga dal Sarlacc, mentre in altre occasioni successive c’era stato spazio anche per ulteriori incontri con Han Solo.

Nella serie di romanzi The Legacy Force, ambientata decenni dopo Il ritorno dello Jedi, Boba Fett era ancora presente: a lui Jaina Solo, figlia di Han e Leia, voleva chiedere di essere addestrata. A questo punto per il personaggio era stato costruito un certo retroscena, con una moglie e una figlia di nome Ailyn Vel. Nel frattempo il personaggio, introdotto per la prima volta nel lontano e famigerato special di Natale di Star Wars, era già apparso da giovane in vari episodi di the Clone Wars. A lui doveva essere dedicato il terzo spin-off live action che doveva essere diretto da Josh Trank, ma che è stato infine cancellato anche in seguito ai risultati deludenti di Solo: a Star Wars Story al box-office.

Proprio il regista Josh Trank pochi giorni fa ha ricordato l’esperienza non molto fortunata al timone del progetto:

Nel cast della nuova stagione di The Mandalorian vi saranno Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà) live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi. Alla regia dei nuovi episodi vi saranno Dave Filoni, Robert Rodriguez, Carl Weathers, Jon Favreau.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili