Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stata cancellata da Netflix dopo quattro stagioni e una petizione online, lanciata nel tentativo di salvare la serie con star Kiernan Shipka, ha già superato quota 30.000 firme online.
L’adattamento dei fumetti in cui si raccontano le avventure della giovane strega aveva conquistato molti fan che ora hanno chiesto di ripensare alla scelta presa e di valutare la possibilità di rinnovare lo show creato da Roberto Aguirre-Sacasa per una quinta stagione. Sul sito Change.org si sottolinea la popolarità del progetto su Netflix e si aggiunge:

Lo show è estremamente amato dai fan e speriamo che questa petizione possa riportarlo in vita.

I fan probabilmente sperano di ottenere lo stesso risultato avuto dopo il sostegno rivolto a Lucifer o Sense8, che ha avuto la possibilità di realizzare un epilogo della storia dopo la cancellazione della serie.
Gli spettatori non sanno però se la conclusione della storia proposta nella quarta stagione, l’ultima a essere prodotta, sia soddisfacente e in grado di scrivere la parola fine alla storia dei personaggi senza lasciare troppi punti in sospeso.

Aguirre-Sacasa, in precedenza, aveva sottolineato che immaginava per Le Terrificanti Avventure di Sabrina una lunga permanenza sugli schermi:

Sono cresciuto leggendo i fumetti di Archie Comics, li leggo anche ora. Quindi l’idea di conoscere realmente questi personaggi nel corso del tempo è intrigante. Ci sono molte storie da raccontare, generi horror e di stregoneria diversi che non abbiamo ancora esplorato e su cui ci piacerebbe lavorare.

Che ne pensate della petizione per salvare Le terrificanti avventure di Sabrina? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook