Un tweet pubblicato sulla pagina ufficiale di Le terrificanti avventure di Sabrina ha provocato una forte polemica che ha portato alle scuse di Netflix. Il post in questione presentava una serie di immagini del cast, coperto di sangue, e riportava la dicitura “Sunday, Bloody Sunday”. Il testo dell’immagine, come fatto notare nei commenti al post, ha fatto pensare a molti al massacro avvenuto in Irlanda del Nord nella città di Derry nel 1972. Si tratta di uno storico fatto di sangue passato alla storia appunto come “bloody sunday”, e che ha ispirato vari riferimenti culturali, tra i quali una delle più note canzoni degli U2, ma anche un film omonimo di Paul Greengrass che ricostruisce proprio quegli eventi.

Netflix ha risposto alla polemica rimuovendo il post dalla pagina Twitter di Le terrificanti avventure di Sabrina e con il seguente messaggio di un portavoce:

Il nostro tweet era inaccettabile ed è stato quindi rimosso. Siamo molto dispiaciuti per il dolore e l’angoscia che abbiamo provocato.

Fra i commenti al post si potevano leggere reazioni come:

Riguardo al vostro recente post sulla “bloody sunday”. Non si poteva fare qualche ricerca e fare di meglio? Davvero scioccante. Ho perso un bel po’ di rispetto per voi.

Oppure:

Per favore, dedicate un minuto alla lettura della didascalia, quindi inseritela su Google. Quindi chiedete scusa ai vostri fan irlandesi e a chiunque sia stato colpito dalle atrocità,

Lo show, che nasce come trasposizione dell’omonimo fumetto (realizzata dagli autori di Riverdale), era incentrato su una Sabrina Spellman dark e tenebrosa, quindi molto diversa da quella conosciuta nella famosa sitcom degli anni ’90. Ancora una volta abbiamo seguito la storia di Sabrina Spellman (Shipka), una giovane streghetta, per metà mortale, che doveva imparare a controllare i propri poteri, guardandosi dalle forze oscure che la circondavano.

Il cast dello show era formato, oltre che dalla Shipka e da Perdomo, anche da Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Gavin Leatherwood, Jaz Sinclair, Lachlan Watson, Michelle Gomez, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen.

State attendendo l’ultima parte di Le terrificanti avventure di Sabrina? Ditecelo nei commenti!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline