Samantha Ware, autrice del post originale che ha scatenato le polemiche contro Lea Michele, ha risposto su Twitter dopo le scuse dell’ex collega. Il post sembra riprendere quanto scritto da Lea Michele, che si era scusata per come era stato “percepito” (perceived) il suo comportamento dagli altri attori e attrici che hanno lavorato con lei in passato. E proprio sull’utilizzo del termine sembra concentrarsi la risposta di Samantha Ware, che ha utilizzato l’occasione per puntare i riflettori su una raccolta fondi. La campagna si occupa di raccogliere donazioni per James Scurlock, uomo di colore di 22 anni ucciso in Nebraska una settimana dopo aver partecipato alle proteste per la morte di George Floyd. Il messaggio di Samantha Ware si basa sull’assonanza tra i vari termini, e chiede di fare una donazione:

Percepito? Capito? Apri il portafogli.

Samantha Ware tramite un tweet aveva dichiarato che l’interprete di Rachel aveva reso “un inferno” la sua esperienza sul set di Glee.

L’attrice si era scusata così:

Una delle lezioni più importanti delle ultime settimane è che abbiamo bisogno di ascoltare e imparare per quanto riguarda le prospettive delle altre persone, qualsiasi ruolo che abbiamo avuto o qualsiasi cosa che possiamo fare per aiutare ad affrontare le ingiustizie che affrontano. Quando ho inviato il tweet l’ho fatto per dimostrare il sostegno nei confronti dei nostri amici e vicini, e delle comunità di colore durante questo periodo realmente difficile, ma le risposte che ho ricevuto a ciò che ho pubblicato mi hanno inoltre fatto concentrare in modo specifico su come il mio stesso comportamento nei confronti degli altri membri del cast fosse stato percepito.

CORRELATO A LEA MICHELE LA RISPOSTA DOPO LE SCUSE

Fonte: EW