Un’azienda di ristorazione legata a Lea Michele ha interrotto la propria collaborazione con l’attrice in seguito alle accuse emerse nella giornata di ieri. L’attrice, che aveva postato un messaggio di supporto alle proteste in corso negli Stati Uniti, è stata ripresa da un lungo messaggio della ex collega di Glee Samantha Ware, attrice di colore che sosteneva come Lea Michele le avesse reso la vita un inferno all’epoca della serie. Altri attori afroamericani di Glee hanno a quanto pare confermato indirettamente le parole dell’attrice, con altri messaggi su Twitter.

HelloFresh, azienda che si occupa di kit di ristorazione, ha diffuso una dichiarazione con la quale si è allontanato dall’attrice, che promuoveva i prodotti tramite i suoi social:

HelloFresh non perdona il razzismo né la discriminazione di alcun tipo. Siamo scoraggiati e delusi dall’apprendere delle recenti affermazioni riguardanti Lea Michele. Prendiamo la questione molto sul serio e abbiamo chiuso la nostra collaborazione con Lea Michele, con effetto immediato.

Un portavoce ha confermato la notizia a Variety, mentre non è stato possibile ottenere una dichiarazione dall’attrice.

Samantha Ware ha avuto un ruolo da guest nella sesta stagione della serie, è apparsa in 11 episodi nel ruolo di Jane Hayward e questo effettivamente era il suo primo ruolo in tv. In seguito è apparsa in Chicago Med e God Friended Me. Altri attori afroamericani di Glee hanno reagito al messaggio, solidarizzando con Samantha Ware. Si tratta di Alex Newell (Wade Adams), Amber Riley (Mercedes Jones) e Dabier Snell.

Intanto, si moltiplicano le risposte al messaggio originale di Samantha Ware. Anche Yvette Nicole Brown, che aveva lavorato con Lea Michele in The Mayor sulla ABC, ha espresso solidarietà con le dure parole dell’attrice:

 

Fonte: Variety