Nel secondo episodio della serie Legends of Tomorrow, a sorpresa, c’è stata una morte importante.
Attenzione, non proseguite se non avete ancora visto la puntata, la news contiene spoiler!

In Pilot: Part 2, durante uno scontro con Vandal Savage (Casper Crump), Hawkman/Carter Hall (Falk Hentschel) viene pugnalato a morte con l’arma che dovrebbe sconfiggere il villain, prima di scoprire che solo Hawkgirl/Kendra Saunders (Ciara Renée) può uccidere Vandal.
Il produttore esecutivo Phil Klemmer ha spiegato la scelta di far uscire di scena così presto uno dei protagonisti, rivelando:

“Prima che sia tutto finito, ci piacerebbe riavere Carter Hall nello show anche se in questa vita è morto. Lo show si svolge in varie dimensioni temporali, quindi c’è la possibilità di incontrare una reincarnazione di Carter nel passato. Allo stesso modo si reincarna nel futuro, quindi incontrarlo nel futuro è altrettanto possibile. La cosa divertente dell’unire i viaggi nel tempo con personaggi che si reincarnano è il fatto che puoi davvero aspettarti ogni cosa”.

La scelta di uccidere Carter è stata presa dagli autori per rendere chiaro che nessuno è al sicuro tra i personaggi principali, mantenendo quindi alta la tensione. La decisione non è stata facile e inizialmente sembrava folle, tuttavia era utile alla narrazione.

Hentschel sapeva il destino di Carter fin da quando ha firmato il suo contratto:

“Ero entusiasta perché è qualcosa che i network non fanno molto spesso, uccidere un protagonista. Di solito è qualcosa che viene fatto dalle tv via cavo, come accaduto con Game of Thrones“.

L’attore non è però dispiaciuto:

“In un certo senso è divertente. Lui dà il via alla serie. Non si tratta solo di vendetta, dà una grande motivazione a tutti. In più sono abituato a morire sullo schermo e questa è stata una delle morti più interessanti che ho dovuto interpretare”.

Se dovesse ritornare in scena, l’attore ha solo una richiesta per gli autori: mostrare maggiormente la sua umanità perché ha trascorso moltissimo tempo reincarnandosi nel corso dei secoli e questo ha sicuramente influito su di lui come persona.
Hentschel ha quindi commentato:

“La prima cosa a cui ho pensato è stata ‘Se devo morire posso avere una battaglia più grande? Ma ora che ho visto l’episodio, apprezzo quanto velocemente e inaspettato è avvenuto il suo addio. E’ stato molto bello. Era la mossa più forte per questo personaggio. Qualsiasi altra cosa sarebbe sembrata sbagliata. Darà a Kendra la motivazione di vendicarmi”.

La morte di Carter avrà degli effetti importanti su Kendra, come ha raccontato Klemmer:

“Aveva appena iniziato a conoscerlo. Lo ha perso proprio mentre stava iniziando ad accettare il fatto che fossero destinati ad amarsi”.

Quello che renderà diversa la sua situazione rispetto alle sue reincarnazioni precedenti sarà il fatto che Kendra ora è insieme alle altre Leggende:

“Può essere un eroe senza di lui e deve affrontare da sola Savage e sconfiggerlo da sola”.

Nel corso delle puntate, inoltre, Kendra dovrà affrontare una situazione difficile:

“Giocheremo con l’idea che in pratica Kendra è una vedova, quindi è destinata a trascorrere la sua esistenza da sola? Se uccide Savage, significa che la sua vita eterna finirà o Carter rinascerà lo stesso? O può, per la prima volta, scegliere chi amare? Non puoi essere in una nave spaziale con altre otto persone ad affrontare situazioni di vita e di morte senza la possibilità di un sentimento romantico. Numerosi personaggi affronteranno quella situazione nel corso della stagione”.

Trascorrere molto tempo uno accanto all’altro porterà infatti i viaggiatori nel tempo a vivere delle situazioni sentimentali nel corso delle loro avventure.

Che ne pensate? E’ stata una scelta giusta?

Sviluppata come serie antologica, Legends of Tomorrow ha debuttato negli Stati Uniti il 21 gennaio, esisterà nello stesso universo di Arrow e The Flash, e verrà prodotta da Greg Berlanti e Marc Guggenheim. Andrew Kreisberg e Sarah Schechter sono gli showrunner, la serie debutterà a inizio 2016 su The CW. Confermati nel cast Victor Garber(Firestorm), Brandon Routh (Atom), Arthur Darvill (Rip Hunter),Caity Lotz (White Canary), Dominic Purcell (Heat Wave), Wentworth Miller(Captain Cold), Falk Hentschel (Hawkman), Ciara Renée (Hawkgirl), Franz Drameh (Jay Jackson).

Tutte le informazioni sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter