Lesley Manville, la star del film Il Filo Nascosto, sarà la protagonista di I Am Maria, il prossimo capitolo della serie antologica I Am realizzata da Dominic Savage per Channel 4.

L’attrice, nei prossimi mesi, sarà impegnata anche sul set delle ultime stagioni di The Crown in cui avrà la parte della principessa Margaret.

Le riprese di I Am Maria sono iniziate nella giornata di martedì a Londra.
La serie esplorerà le tematiche legate all’identità, al dubbio e alle ferite dolorose che possono formarsi nei legami che durano da una vita.

Savage ha sviluppato gli episodi in collaborazione con Manville. Nel cast ci saranno anche Michael Gould e Gershwyn Eustach Junior.

Lesley Manville ha dichiarato:

Per me la collaborazione è tutto. Poter unire diverse menti creative e produrre un’opera drammatica è un privilegio elettrizzante. Io e Dominic abbiamo trascorso gli ultimi mesi sviluppando un personaggio e uno scenario che toccherà l’anima di molte persone che conosco, Questo tipo di lavoro non è qualcosa di nuovo per me e sto assaporando la possibilità di usare nuovamente i miei muscoli legati all’improvvisazione.

Savage ha aggiunto:

Con I Am Maria esploreremo tematiche attuali e lungimiranti che mostrano cosa voglia dire cambiare completamente e drasticamente la vita di qualcuno in un modo innimaginabile e che spezza il cuore, tuttavia dando molta forza. Sarà un percorso memorabile e non vedo l’ora di iniziare.

Nelle stagioni precedenti di I Am le protagoniste sono state Suranne Jones, Ashley Walters, Letitia Wright, Vicky McClure, Samantha Morton e Gemma Chan.

Che ne pensate di Lesley Manville come protagonista di I Am Maria? Lasciate un commento!

Fonte: Variety