Com’era prevedibile, la première della terza stagione di Lethal Weapon ha fornito le spiegazioni che un po’ tutti attendevano.

Dopo la conferma dell’uscita dal cast dello show di Clayne Crawford, i telespettatori si sono domandati come Martin Riggs, il suo personaggio, sarebbe uscito di scena. E la risposta è giunta poche ore fa.

Nel cliffhanger della seconda stagione, intitolato ‘One Day More’, che è stato trasmesso negli States lo scorso 8 maggio, abbiamo lasciato Riggs con il petto sanguinante a causa di una ferita da arma da fuoco e, com’era facile prevedere, nella première della terza stagione, intitolata ‘In the Same Boat’, che è stata trasmessa ieri sera in America, il partner di Murtaugh (Damon Wayans) non è riuscito a sopravvivere.

Dopo una caotica scena che ha visto Murtaugh portare un agonizzante Riggs al pronto soccorso, i medici comunicano che quest’ultimo non è sopravvissuto all’intervento salvavita cui avevano tentato di sottoporlo. C’è da dire sottolineare che Crawford non ha preso parte a nessuna delle scene che hanno ‘coinvolto’ Riggs, dato che lui stesso ha confermato di aver concluso il suo rapporto con lo show con la fine della seconda stagione. In buona sostanza, quello che si è visto sullo schermo (baffi compresi) è stato il frutto di un sapiente lavoro di angolature.

Nell’episodio è poi subentrato il nuovo personaggio co-protagonista, William Cole (Seann William Scott). Murtaugh, dopo aver messo da parte l’indagine sulla morte di Riggs, ha bisogno di tornare in carreggiata e chiede a Cole di essere il suo nuovo partner. Cole accetta rispondendo: “Non potrò mai rimpiazzarlo, quindi neanche ci proverò. Ma voglio che questa cosa funzioni.”

Cosa ne pensate? Anche voi avevate intuito che Riggs non sarebbe riuscito a sopravvivere?

Fonte: TV Guide