Stop al revival di Lizzie McGuire: Variety svela infatti che la la produzione della serie in arrivo su Disney+ è stata interrotta e che la creatrice Terri Minsky ha lasciato il progetto.

“I fan hanno un attaccamento sentimentale a Lizzie McGuire, e le aspettative per questa serie sono molto alte,” ha commentato ufficialmente un portavoce della Disney. “Dopo aver girato due episodi ci siamo resi conto che dovevamo prendere una direzione creativa diversa, e ora stiamo dando un nuovo taglio alla serie.”

Minsky era coinvolta anche come produttrice esecutiva, non è chiaro se manterrà il credit o meno. La Disney al momento sta cercando un nuovo showrunner, e nell’attesa la lavorazione è stata bloccata. Hilary Duff, nel frattempo, si trova in luna di miele in Mozambico con il marito Matthew Koma, con cui si è sposata a dicembre:

 

View this post on Instagram

This.

A post shared by Hilary Duff (@hilaryduff) on

 

Le riprese della serie erano iniziate a novembre: il progetto vedrà la protagonista ormai trentenne che deve affrontare le difficoltà dell’essere adulti (e del suo ruolo come apprendista designer d’interni) insieme ad amici vecchi e nuovi, alla famiglia e alla sua alter ego animata tredicenne.

Hilary Duff e Rachel Winter sono produttrici esecutive, mentre Ranada Shepard è co-produttrice esecutiva. Alla produzione la Salty Pictures insieme a Disney Channel. Nel cast vi saranno Adam Lamberg (Gordo), Hallie Todd (Jo), Robert Carradine (Sam) e Jake Thomas (Matt).

La serie originale andò in onda su Disney Channel per due stagioni, dal 2001 al 2004. Nel corso degli anni sono state prese in considerazione varie serie spin-off, mentre nel 2003 uscì un lungometraggio cinematografico: costato 17 milioni di dollari, ne incassò 55.

Vi ricordiamo che solo qualche giorno fa un promo di Disney+ mostrava le primissime immagini della serie.

Correlato con Lizzie McGuire

 

I film e le serie imperdibili