Giungono grandi novità sull’adattamento televisivo di L’ombra dello scorpione (The Stand), la miniserie — tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King — che sarà realizzata da CBS All Access.

Il libro racconta della dispersione di un’arma batteriologica che si diffonde sotto forma di una mutazione letale del virus dell’influenza che stermina quasi tutta la popolazione mondiale. La vicenda e le vite dei sopravvissuti danno poi vita al racconto di un’epica lotta tra il bene e il male.

Nel 1994 la ABC aveva prodotto una miniserie in 4 episodi, ma per questo progetto, che sarà composto da 10 puntate, ci sarà una grande novità: lo stesso King scriverà un nuovo finale.

Secondo quanto riportato, infatti, lo show si concluderà con “una fine che non si trova nel libro” che rivelerà di più sulla vita dei sopravvissuti.

Ma le novità non finiscono qui, perché sono anche stati annunciati i primi nomi degli attori che faranno parte del cast: James Marsden (Westworld), Amber Heard (Aquaman), Odessa Young (A Million Little Pieces), ed Henry Zaga (Tredici)

Marsden interpreterà Stu Redman, un texano nonché il primo uomo a scoprire di essere immune al virus Captain Trips (Progetto Azzurro) che ha devastato praticamente tutto il pianeta.

La Heard sarà Nadine Cross, una donna perennemente in conflitto che, nonostante senta le conseguenze delle sue azioni, è ancora condizionata dalla sua fedeltà a Randall Flagg, l’Uomo Oscuro

La Young sarà Frannie Goldsmith, “una giovane donna incinta che si barcamena in un nuovo mondo piuttosto strano, e che ha anche la lungimiranza di riconoscere che oltre l’Uomo Oscuro c’è del male in agguato.”

Zaga, infine, sarà Nick Andros, “un giovane sordomuto che, quando accade l’impensabile, si trova in una posizione di autorità. Ha l’abitudine di rischiare il proprio benessere per la sicurezza degli altri”.

Che ne pensate di questa notizia? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti!

Fonte: EW