Netflix ha ordinato la produzione di Lost Ollie, una serie live-action tratta dal libro Ollie’s Odyssey di William Joyce.
Il progetto verrà adattato da Shannon Tindle, designer del film Coraline e autrice della sceneggiatura di Kubo e la spada magica. Alla regia ci sarà invece Peter Ramsey (Spider-Man: Un Nuovo Universo).

Le puntate avranno una durata di 45 minuti e racconteranno la storia di un giocattolo perduto che inizia una ricerca in tutta la nazione per provare a trovare il ragazzino che l’ha smarrito, e quella del giovane che perso qualcosa in più rispetto a un miglior amico.

Tra i produttori ci sarà la 21 Laps Entertainment (Stranger Things) di Shawn Levy e Josh Barry, oltre a Emily Morris, Brandon Oldenburg di Flight School Studio & Lampton Enochs. Industrial Light & Magic creerà invece i personaggi in CGI.

Teddy Biaselli, che si occupa delle serie young adult e per famiglia di Netflix, ha rivelato che Lost Ollie è uno dei primi progetti di cui ha acquistato i diritti ed è in fase di sviluppo da quattro anni:

La mia collezione personale comprende migliaia di giocattoli, alcuni moderni ed eleganti, altri vintage e consumati da tutte le avventure che ho vissuto con loro quando ero un ragazzino. E anche se il tempo ha lasciato il segno, li ho conservati perché hanno un posto speciale nel mio cuore. Abbiamo tutti un giocattolo simile: un confidente, un protettore, un braccio destro, un migliore amico. E quando abbiamo perso un giocattolo è come se avessimo perso una parte di noi stessi. Lost Ollie è davvero un’odissea con protagonisti due amici che cercano di riunirsi nonostante tutti i problemi che l’infanzia può obbligarli ad affrontare. Amo questo show perché attinge a quel pozzo di emozioni che proviamo tutti quando perdiamo qualcosa o qualcuno di importante per noi, e al coraggio che dobbiamo trovare per ritrovarlo o andare avanti.

Seguirete la serie Lost Ollie? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili