L’attore Louis C.K. ha preoccupato i suoi numerosi fan rivelando di essersi dovuto indebitare pur di concludere le riprese della sua webserie Horace and Pete.
Il comico ha quindi voluto chiarire la sua situazione in una recente intervista rilasciata a Bill Simmons:

“Non sono così al verde. Sono andato da Howard Stern e ho parlato della situazione dello show, dicendo che sono in debito: ho chieso in prestito dei soldi per realizzarlo, come ha sempre fatto ogni singolo serial televisivo. Sono tutti in debito. Lo so perché ricevo dei report finanziari per il mio show su FX (Louie); sono un partner dell’emittente e ho una quota dei profitti. Mi mandano quindi i documenti in cui mi si informa della situazione e li leggo”.

Louis ha quindi sottolineato che la situazione è stata un po’ esagerata scherzando durante l’incontro con Stern e ha ricordato che non aver avuto l’appoggio di un network gli ha permesso di mantenere il controllo creativo e la proprietà sul progetto. Il suo obiettivo è inoltre quello di stringere un accordo con qualche piattaforma di streaming, come Netflix o Hulu, entro l’estate.

L’attore ha infine spiegato che annunciare a sorpresa la fine della serie è stata una mossa voluta per creare una situazione emotiva ben precisa: gli spettatori hanno potuto vedere la decima puntata senza essere consapevoli che quello sarebbe l’epilogo della storia di Horace and Pete.

Che ne pensate? Pensate sia una serie adatta a Netflix?

Fonte: EW