Luca Guadagnino sarà il regista e sceneggiatore della nuova miniserie tratta dal romanzo Ritorno a Brideshead, progetto che verrà prodotto da Mammoth Screen (Parade’s End) in collaborazione con BBC e Moonage Pictures.

Piers Wenger di BBC ha parlato con Guadagnino del progetto negli ultimi due anni ed è poi venuto in Italia per parlarne di persona.
Secondo le indiscrezioni del Daily Mail, l’adattamento televisivo dovrebbe veder coinvolta anche la HBO e nel cast ci sarebbero Ralph Fiennes, Cate Blanchett e Andrew Garfield. Deadline ha confermato le trattative in corso, ma ha sottolineato che non si sono raggiunti per ora gli accordi. Tra gli interpreti potrebbero esserci anche Rooney Mara e Joe Alwyn.

Garfield avrebbe la parte di Ryder, mentre Fiennes e Blanchett potrebbero essere Lord e Lady Marchmain.

Il libro di Evelyn Waugh racconta la storia di Charles Ryder e della sua amicizia con una famiglia aristrocratica che vive a Brideshead Castle, stringendo amicizia con Sebastian all’università di Oxford e con Julia.

Nel 1981 ITV aveva realizzato una versione televisiva con star Jeremy Irons, mentre Matthew Good ha avuto lo stesso ruolo nel successivo film diretto da Julian Jarrold.

Che ne pensate della scelta di Luca Guadagnino come regista della miniserie Ritorno a Brideshead? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline