La prima parte della quinta stagione di Lucifer è arrivata su Netflix, balzando in testa all’elenco dei titoli più visti sulla piattaforma. Ma quando uscirà la seconda parte, che completerà la stagione 5 di Lucifer con gli otto episodi rimanenti? Ne hanno parlato diffusamente i produttori e showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich. Pure in assenza di una data precisa sull’arrivo delle nuove puntate, abbiamo quindi un quadro più preciso della situazione. Ecco le loro parole:

Quando la stagione 5b verrà rilasciata, penso che la gente vedrà quanto l’intera stagione si incastra come un bellissimo puzzle. Lo adoro. Non volevamo cambiare il finale, ma quello che abbiamo fatto è stato semplicemente chiudere la quinta stagione. Abbiamo praticamente ritagliato il sesto atto che Ildy stava scrivendo. La verità è che credo che la seconda metà uscirà al più presto possibile appena finiremo di girarla.

Aimee Garcia, che interpreta Ella Lopez nella serie tv di Lucifer, ha dichiarato sulle finestre d’uscita:

Inizieremo la produzione in autunno e so che sarà molto controllata e molto sicura. Penso che noteremo come tutta questa pandemia cambierà la narrazione, ma siamo organizzati per iniziare la produzione molto presto.

L’attrice ha anche dichiarato che la sesta stagione dovrebbe arrivare a metà del 2021, e che quest’ultima sarà una “lettera d’amore ai fan”.

Tom Ellis, interprete del protagonista Lucifer, sulla data di uscita della seconda parte della stagione 5 ha dichiarato:

Non sono sicuro di quando usciranno gli altri otto episodi, perché abbiamo ancora il finale da girare. Eravamo circa a metà delle riprese, quindi torneremo indietro, inizieremo con quello, e poi andremo direttamente alla sesta stagione. Quindi spero che sarà pronto per andare, immagino, verso Natale o all’inizio del prossimo anno.

La quinta stagione della serie sarà composta in totale da sedici episodi: e si tratta di un incremento non da poco, considerato che la quarta era stata composta da dieci, e che per la quinta ci si attendeva un numero di puntate simile, se non inferiore. Inoltre ogni episodio avrà una durata superiore al solito. Ma non sarà la fine.

Netflix ha infatti rinnovato Lucifer per la stagione 6, che questa volta sarà davvero l’ultima per lo show con Tom Ellis. La piattaforma ha infatti confermato tramite un breve video annuncio che stavolta il blocco di episodi – non sappiamo quanti – sarà anche l’ultimo per la serie. Lo show Lucifer, che era stato cancellato da Fox dopo tre stagioni, era stato salvato da Netflix che aveva annunciato inizialmente che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima.

CORRELATO A LUCIFER 5

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: DS + Collider

I film e le serie imperdibili