Nonostante la quinta stagione di Lucifer sia stata annunciata come l’ultima, sono molti i segnali che parlano della possibilità di una sesta stagione. Molto dipenderà dalle visualizzazioni della quinta e, a quanto pare, dalla rinegoziazione del contratto di Tom Ellis. Proprio Tvline ha infatti segnalato che la fatidica stagione 6 di Lucifer potrebbe non andare in porto a causa di una disputa contrattuale con il protagonista della serie.  Più fonti hanno confermato uno stallo negli accordi tra Ellis e la Warner Bros. Television, con l’attore che ha rifiutato l’ultima offerta dello studio.

Una delle fonti ha meglio chiarito i contorni della vicenda. Sembra che la Warner abbia cercato più volte di venire incontro alle richieste dell’attore, ma senza successo: “tutti vogliono vedere felice Tom, ma c’è un limite, ed è stato raggiunto”. Tanto Netflix quanto la Warner hanno rifiutato di commentare la vicenda, così come la portavoce di Ellis.

Dopo essere andato in onda per tre stagioni su Fox, Lucifer è stato salvato da Netflix a giugno 2018, poche settimane dopo la sua cancellazione. In quel periodo, Ellis non prese benissimo la cancellazione della serie e successivamente ha avviato una campagna sui social con #SaveLucifer. Un azione che a quanto pare ha portato i suoi buoni frutti.

In attesa di sapere cosa accadrà, vi ricordiamo che la quinta stagione della serie sarà composta da sedici episodi: si tratta di un incremento non da poco, considerato che la quarta era stata composta da dieci, e che per la quinta ci si attendeva un numero di puntate simile, se non inferiore. La stagione arriverà su Netflix divisa in due parti da otto episodi ciascuna.

CORRELATO A LUCIFER 6

Fonte: Tvline

I film e le serie imperdibili