Lunedì 2 ottobre prenderà il via la terza stagione della serie Lucifer, il progetto targato Fox con protagonista Tom Ellis.
La messa in onda dello show riprenderà con i quattro episodi che avrebbero dovuto concludere la stagione precedente, rimasta invece ferma a quota diciotto puntate, decisione che ha suscitato qualche perplessità tra i fan.
Il co-showrunner Joe Henderson ha però voluto rassicurare gli spettatori: la storia riprenderà da dove si era interrotta, ovvero dal cliffhanger in cui Lucifer perdeva i sensi e si risvegliava nel deserto, nuovamente con le sue ali:

L’autore ha inoltre spiegato:

“Avevamo davvero la sensazione che questi quattro episodi, un po’ indipendenti, avrebbero fatto parte della terza stagione, quindi abbiamo iniziato a lavorarci avendo in mente quell’idea. Ciò che faremo con le puntate è iniziare una nuova storia per i nostri personaggi. Ad esempio ci sarà un episodio dedicato a Maze (Lesley-Ann Brandt), come se fosse la nostra versione di James Bond nel caso in cui fosse un demone mortale di sesso femminile, quindi quando andrà in onda quella parte della storia si darà il via a un nuovo capitolo con protagonista il personaggio”.

Un altro degli episodi inediti mostrerà Lucifer ed Ella (Aimee Garcia) a Las Vegas, dove inizierà una storia interessante che vedrà coinvolta anche Chloe (Lauren German).

La terza puntata seguirà la dottoressa Linda (Rachel Harris) affrontare degli eventi piuttosto drammatici, e la quarta sarà infine un flashback dedicato ai primi giorni che Lucifer ha trascorso a Los Angeles.
Il co-showrunner Ildy Modrovich ha confermato che gli episodi getteranno le basi per nuove parti della storia, oltre a “Dare qualcosa che permetterà ai nostri personaggi di reagire”.
Henderson ha poi rivelato:

“Quello che amo di quelle puntate è che quando abbiamo scoperto che le avremmo realizzate abbiamo detto alla Warner Bros e alla Fox ‘Impazziremo un po’ con questi episodi. Romperemo un po’ il format dello show, ci giocheremo’. Il risultato è che ora abbiamo a disposizione alcune delle puntate più interessanti realizzate fino a questo momento. Sono sempre parte del nostro show ma sono come gli episodi di X-Files che erano un po’ strani, goffi oppure oscuri, molto simili allo show, ma diversi”.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà?

Lucifer, la serie targata Fox tratta dalla graphic novel di Neil Gaiman, ritornerà a ottobre sugli schermi americani. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: TVLine