L’associazione One Million Moms non sembra intenzionata ad abbandonare il suo tentativo di obbligare la Fox a cancellare la serie Lucifer dal suo palinsesto.
In un nuovo comunicato stampa diramato online, i portavoce del gruppo hanno sottolineato:

Lucifer è spiritualmente pericoloso. Il nuovo programma glorifica Satana come se fosse una persona in carne e ossa apprezzabile e che si preoccupa degli altri. Il personaggio Lucifer Morningstar fa sembrare “cool” il diavolo, guida una macchina di lusso, evita di pagare una multa, possiede un nightclub a Los Angeles ed è irresistibile per tutte le donne”.

One Million Moms prosegue con le sue accuse:

“La serie ha come protagonista Lucifero rappresentato come un bravo ragazzo che è “annoiato e infelice di essere il Signore degli Inferi”. Rinuncia al suo trono, abbandona il suo regno e si ritira a Los Angeles dove aiuta la polizia di Los Angeles a punire i criminali. Nel frattempo l’emissario di Dio, l’angelo Amenadiel, è stato inviato a Los Angeles per convincere Lucifer a ritornare negli inferi. Lucifer chiede ad Amenadiel: “Credi che io sia cattivo perché intrensicamente malvagio o solo perché il caro vecchio Dio ha deciso che lo fossi?”. La domanda è ideata per far riconsiderare alle persone le proprie convinzioni sul bene e il male, inclusi Dio e Satana.
La première include atti espliciti di violenza, un nightclub con donne poco vestite e un demone. Il messaggio dello show è chiaro. Lucifer è semplicemente incompreso. Non vuole essere cattivo, è Dio che lo ha obbligato ad avere quel ruolo. AGITE! Contattate Olive Garden, l’azienda che ha sponsorizzato il programma spiritualmente pericoloso Lucifer e ha pagato per promuovere i suoi ristoranti legandosi ai contenuti del programma”.

La nuova strategia adottata dall’organizzazione sembra quindi quella di danneggiare le società che hanno contribuito alla realizzazione del serial, con la speranza che questo porti a una cancellazione di Lucifer: già in passato aveva provato a dare vita a una petizione per bloccare lo show, senza alcun esito.
Neil Gaiman, creatore del personaggio a cui si ispira lo show, e, successivamente, anche Tom Ellis (interprete di Lucifer) avevano difeso il progetto da tutte le accuse.

Che ne pensate? Rendere Lucifer il protagonista di una serie è spiritualmente pericoloso?

Fonte: Seriable