Sia Daredevil che Jessica Jones hanno dimostrato di essere due grandi successi della Marvel e di Netflix durante lo scorso anno soddisfacendo una grossa fetta di pubblico e di fan. Con lo stesso intento ci proverà anche Luke Cage, nuova serie dell’universo Marvel in arrivo prossimamente sul servizio di streaming. Ma come la maggior parte di voi avrà visto il suo personaggio non è poi così sconosciuto agli occhi dei telespettatori, soprattutto per chi ha visto la serie Jessica Jones rilasciata su Netflix lo scorso novembre.

Pur facendo parte dell’universo Marvel sembra che la serie con protagonista Mike Colter cercherà in tutti i modi di brillare di luce propria. Infatti grazie ad un intervista del Los Angeles Times fatta all’attore, possiamo ora scoprire numerosi dettagli sull’ambientazione e soprattutto apprendere che la serie si sposterà da Hells Kitchen ad Harlem, un altro quartiere di New York.

Luke Cage avrà un’anima, sarà molto intensa e avrà all’interno molte parti oscure. Se penso a quello che la rende unica è sicuramente dovuto alla sua musicalità. Ci sarà un gusto musicale che si era già visto in Jessica. La serie si caratterizza attraverso il suono che puoi sentire quando stai guardando le scene, o anche attraverso una canzone che si sta suonando in quel momento o anche solo grazie al ritmo della musica che loro hanno scelto come tema. Luke Cage andrà a definirsi in questo modo, e andrà a definirsi anche grazie alle location. Non è un segreto il fatto che troverete Luke Cage nei quartieri alti dopo la fine della serie di Jessica Jones, e tutto quello che è successo tra lui e Jessica avrà un impatto su di lui. E poi quando troverete sua madre ad Harlem, lo vedrete in una nuova veste, totalmente differente. Ci sarà un ambientazione che lo circonda con personaggi differenti e una luce completamente nuova.

Quindi oltre all’aspetto musicale, quello che si è evinto da questa prima parte di intervista è che Luke Cage sarà ambientato nel momento immediato dopo la fine di Jessica Jones e che quindi gli eventi accaduti in questa avranno un impatto sulla storia di Luke. Ma ovviamente il suo personaggio visto nella serie con protagonista Jessica Jones non è stato di certo ben approfondito come lo sarà nella sua serie:

Jessica è la sua serie. Qualsiasi cosa riguardasse strettamente Luke Cage l’abbiamo voluta tenere per la serie di Luke Cage. Non sto dicendo che vedrete l’iconica maglietta gialla, ma se la vedrete sarà nella serie di Luke Cage e non altrove. Lo dirò in questo modo. Gli scrittori sono stati molto intelligenti e sul pezzo dal momento in cui hanno consentito alla serie di apparire il più reale possibile ma allo stesso tempo accontentando i fan con il materiale dei fumetti. E abbiamo cercato tutti di portare questo sullo schermo. Penso che riusciremo a soddisfare tutti. Non daremo ai fan esattamente tutto quello che vogliono, ma penso che tutti saranno deliziati rispetto a quello che abbiamo fatto per loro. Sappiamo come accontentarli. Cercare di non dare ai fan quello che vogliono sarebbe un errore, detto questo, la serie avrà un modo unico di presentarsi, inedito. Ma otterranno ciò che vogliono alla fine.

La prima stagione di Luke Cage andrà in onda quest’anno su Netflix. Data ancora da definire.

 

I film e le serie imperdibili