Claire Foy e Matt Smith, le star della serie The Crown, ritorneranno a teatro per riportare in scena Lungs, dando vita a uno spettacolo che permetterà di rispettare le regole sul distanziamento sociale.

I due attori hanno già interpretato il testo di Duncan Macmillan sul palco dell’Old Vic di Londra nell’autunno 2019. Per l’occasione la messa in scena sarà lievemente modificata per rispettare la distanza prevista di due metri dalle autorità.

Il teatro rimarrà chiuso e lo show sarà trasmesso online per 1000 persone a rappresentazione che acquisteranno i biglietti a un prezzo compreso tra 10 e 65 sterline, offrendo visioni diverse in base alla fascia di prezzo, proprio come se le persone fossero a teatro.

Lungs avrebbe dovuto andare in scena dal 25 marzo al 19 aprile a New York, sul palco del Brooklyn Academy of Music’s Harey Theater e diventerà così il primo spettacolo a essere ideato per andare in scena nonostante l’emergenza Coronavirus.

Matt Smith e Claire Foy interpreteranno quindi nuovamente in Lungs la coppia alle prese con una possibile gravidanza in un mondo all’insegna di problemi sociali, politici e ambientali. Lo spettacolo, andato in scena a Londra nell’autunno 2019 sempre negli spazi dell’Old Vic, ha ottenuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico e della critica.

Fonte: Deadline