L’immortale storia del Capitano Ahab e della sua ossessione nei confronti della balena bianca narrata in Moby Dick di Herman Melville ritornerà ancora una volta sul piccolo schermo in un nuovo show prodotto dal regista M. Night Shyamalan (Il sesto senso) di cui la NBC ha ordinato il pilot. shyamalan2

Non molto si conosce a proposito del progetto, intitolato Lost Horizon, se non che la storia dovrebbe svolgersi in un piccolo paesino di pescatori sulla East Coast e che il tema centrale dovrebbe essere quello per l’ossessione verso l’ignoto nell’ambito di una riscrittura moderna della vicenda di Moby Dick. A scrivere il pilot è stato chiamato John Glenn (Eagle Eye) mentre alla produzione troviamo a Sony Pictures TV e la Blinding Edge Pictures di Shyamalan (quest’ultimo inoltre dirigerà il pilot).

Non si tratta dell’unica collaborazione che vede il regista indiano legato al piccolo schermo: Shyamalan ha infatti recentemente siglato un accordo con il canale Syfy che lo porterà a seguire da vicino nelle vesti di produttore esecutivo una serie tv di genere paranormale intitolata Proof.

Fonte: Deadline