La cancellazione di Hannibal è stata un vero trauma per i suoi fan, e lo è stata anche per i suoi protagonisti che, secondo quanto riferisce la star Mads Mikkelsen, confidavano fortemente in una quarta stagione.

L’attore ha infatti parlato di ciò che è avvenuto raccontando a Sunday Express quanto segue:

Eravamo tutti arrabbiati. Eravamo inca**ati. E’ una follia. E la quarta stagione in realtà era quella che credevamo avremmo avuto di sicuro. La seconda e la terza erano al limite. Non sapevamo se Hannibal sarebbe stato rinnovato o meno. Ma nel momento in cui siamo arrivati alla quarta abbiamo pensato che fosse certa. Siamo rimasti molto sorpresi dalla decisione. Siamo stati felici di farlo per tutto il tempo che è durato. Comunque, sentivamo che c’erano altre storie [da raccontare]. Abbiamo pensato di aver chiuso lo show in modo grandioso, ma avevamo ancora altro da dire.

Dopo la cancellazione da parte della NBC, il creatore della serie Bryan Fuller – ora impegnato con l’American Gods di Starz – aveva tweettato spiegando ai fan che era in cerca di una nuova casa per lo show. E Mikkelsen ha spiegato che, a tal proposito, tutto dipenderà proprio da lui:

Tutto dipende da Bryan. Lui è la chiave, la base, il cuore. Aspetteremo e vedremo cosa accadrà dopo con la sua carriera. Ma sappiamo tutti che potremmo tranquillamente riprenderlo tra due o tre anni, ci sono delle pause nelle storie. Potremmo riprenderlo, per dire, quattro anni dopo. Se Bryan dovesse esserci, tutti noi saremmo [pronti per partire].

Nell’attesa di vedere se qualcosa cambierà o meno, l’attore sarà impegnato con il grande schermo con Men & Chicken, Doctor Strange, e Rogue One: A Star Wars Story, e il suo intento è quello di rimanere a lavorare per il cinema nell’attesa che la TV gli offra un’esperienza lavorativa all’altezza di Hannibal:

E’ difficile tornare in TV quando hai fatto qualcosa di così completo come Hannibal. E’ stato tutto ciò che avrei mai potuto sognare per un ruolo. Tornerò a fare film fino a quando non salterà fuori qualcosa di altrettanto profondo, che potrebbe essere benissimo di nuovo Hannibal.

Via EW