Andie MacDowell reciterà a fianco di sua figlia Margaret Qualley in Maid, la serie drammatica targata Netflix e scritta da Molly Smith Metzler e prodotta da John Wells Productions, LuckyChap Entertainment di Margot Robbie e Warner Bros. Television. È la prima volta che le due attrici recitano insieme.

Lo show è tratto dall’autobiografia Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive scritta da Stephanie Land e racconterà le difficoltà di Alex (Qualley) una madre single che deve lottare contro la povertà, la mancanza di una casa e la burocrazia. Il racconto seguirà il suo punto di vista per mostrare la povertà esistente in America in modo meraviglioso, vivo, tagliente e in grado di ispirare gli spettatori.

La MacDowell interpreterà la madre di Alex, Paula, un’artista autoproclamata, che è l’anima di ogni festa. È eccentrica, passionale, capricciosa e imperturbabile riguardo alla sua sessualità, che attrae un’infinita rotazione di corteggiatori. Ciononostante, tutto ciò che rende Paula contagiosa è anche indicativo della sua costante lotta con i suoi demoni – una lotta che non ha mai riconosciuto e che spesso non vince.

Molly Smith Metzler (Orange Is The New Black) sarà autrice, showrunner e produttrice e nel team della produzione ci saranno anche John Wells, Erin Jontow, Tom Ackerley e Brett Hedblom della LuckyChap Entertainment e Stephanie Land.

La casa di produzione ha parlato del progetto dichiarando quanto segue:

Il libro di Stephanie Land è una lettura potente e necessaria, con uno sguardo incredibile sulle lotte che affrontano le persone mentre cercano di sopravvivere. Siamo elettrizzati nel collaborare con John Wells e il suo incredibile team, WBTV e Netflix, per aiutare questa storia a raggiungere un pubblico il più ampio possibile.

La MacDowell si aggiunge a Nick Robinson e Anika Noni Rose. Le riprese di Maid sono iniziate a Vancouver ma si sono dovute interrompere all’inizio di questa settimana per via di un ritardo nella consegna dei risultati di tamponi per il COVID.

Che ne pensate della scelta di Margaret Qualley come protagonista di Maid ? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline