Dopo mesi e mesi di attesa, venerdì è uscito su Netflix Una Mamma per Amica: di Nuovo Insieme. Il revival in quattro “lunghi” episodi ha soddisfatto molti (noi inclusi) ma soprattutto ha lasciato appetito per ulteriori episodi, anche grazie a un finale piuttosto aperto.

E così la domanda che si fanno tutti i fan ora è: c’è spazio per un ulteriore revival? La domanda è stata posta ad Amy Sherman-Palladino più volte nel corso delle ultime settimane, e questa è stata la sua prima vaga risposta all’Hollywood Reporter:

Per questo revival avevamo in mente un percorso specifico, e lo abbiamo completato. Quindi questi episodi rappresentano esattamente ciò che volevamo fare. La domanda “ne farete ancora?” al momento deve solo risuonare nell’universo. Prima dovevamo mettere a posto questa cosa. Siamo pronti per qualsiasi cosa debba succedere.

Insomma, sembra che l’urgenza della Sherman-Palladino fosse di correggere il finale della settima stagione e dare una degna conclusione alla serie, e che ora sia aperta a nuove possibilità. Anche Scott Patterson è aperto alla possibilità di un ritorno regolare della serie, magari sempre sotto forma di revival, come ha rivelato sempre all’Hollywood Reporter qualche mese fa:

Sarebbe bello farlo ogni anno. Magari ogni due anni, due o tre mesi di riprese, quattro episodi per volta. Non è stato difficile da fare, è stato divertente e soprattutto ci ha dato tanta soddisfazione.

Patterson è molto impegnato, avendo lavorato a diversi film e avendo anche una carriera musicale nella band Smith Radio (della quale peraltro è appena uscito il primo singolo).

Nel frattempo, tuttavia, Daniel Palladino e Amy Sherman-Palladino stanno sviluppando un nuovo progetto per Amazon: si tratta del pilot di The Marvelous Mrs. Maisel, incentrato su una casalinga che diventa una stand-up comedian. Se la serie avrà successo, sarà difficile che i due possano concentrarsi nuovamente sul revival, ma molto dipenderà anche dalle richieste di Netflix a seconda del successo di Una Mamma per Amica: di Nuovo Insieme.

E voi? Vorreste vedere nuovi episodi? Ditecelo nei commenti!

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili