ITV ha ordinato la produzione di Manhunt II: The Night Stalker con star Martin Clunes.
Il progetto prodotto da Buffalo Pictures è un sequel della serie in cui l’attore britannico ha il ruolo dell’ex detective della polizia di Londra, Colin Sutton.

I quattro episodi racconteranno la storia vera delle indagini riguardanti uno stupratore seriale che per 17 anni ha terrorizzato migliaia di persone che vivevano nella zona sud est della capitale britannica. La serie si baserà sui diari di Colin Sutton, ruolo affidato a Martin Clunes, che nella prima stagione dava la caccia al serial killer Levi Bellfield.

La prima stagione aveva ottenuto ben nove milioni di spettatori, ottenendo i dati di ascolto migliori tra i nuovi progetti che hanno debuttato nel 2019.

La sceneggiatura sarà firmata da Ed Whitmore (Silent Witness), già autore della prima stagione.

Nel team dei produttori ci sono Philippa Braithwaite, Jo Willet, Evie Bergson-Korn. La regia, invece, sarà firmata da Marc Evans.

Braithwaite ha dichiarato:

Siamo davvero felici che ITV ci abbia dato l’opportunità di trasformare in una serie drammatica un altro caso importante in cui è stato coinvolto Colin Sutton proprio prima di andare in pensione. Questa indagine ha un’enfasi davvero diversa rispetto al caso Bellfield: le vittime erano anziane e i crimini sono rimasti irrisolti per molti anni. La serie esplorerà come Colin sia stato coinvolto in un secondo momento nell’indagine e abbia aiutato a risolvere il caso in poche settimane, togliendo dalle strade un incredibilmente pericoloso stupratore seriale.

Che ne pensate dell’arrivo sugli schermi di Manhunt II: Night Stalker? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV