Disney+ ha pubblicato online in anteprima due sneak peek della nuova docuserie originale, Marvel 616, che verrà presentata ufficialmente con un panel in programma al [email protected] domani sera.

La prima clip è tratta dall’episodio intitolato Higher, Further, Faster diretto dall’attrice e regista Gillian Jacobs, che mette in luce le donne pionieristiche di Marvel Comics e il modo in cui sono riuscite a raccontare storie di rappresentazione e inclusione. La seconda clip è tratta dall’episodio diretto da Paul Scheer Lost and Found, che segue l’esilarante e divertente viaggio dell’attore e comico alla scoperta dei personaggi Marvel Comics “dimenticati”. Ogni documentario di questa serie racconta una storia avvincente che dà vita alla visione del suo regista.

Nella giornata di domani i fan potranno unirsi a Gillian Jacobs, Paul Scheer e ai produttori esecutivi Sarah Amos e Jason Sterman insieme alla moderatrice Angélique Roché (conduttrice dei Podcast Marvel’s Voices e The Women of Marvel), alle 22.00, per il panel virtuale [email protected] intitolato A Look Inside ‘Marvel’s 616, dove si discuterà della realizzazione di questa nuova docuserie originale targata Disney+.

Marvel 616 esplora come la ricca eredità Marvel di storie, personaggi e creatori viva anche nel mondo esterno. Ogni documentario, diretto da uno straordinario regista, approfondisce gli intrecci tra narrazione, cultura pop e fandom nell’Universo Marvel. Gli episodi di questa serie antologica affronteranno argomenti che includono tutti gli artisti Marvel di fama mondiale e le donne pioneristiche di Marvel Comics, alla scoperta dei personaggi Marvel “dimenticati” e molto altro.

Marvel 616 è prodotta da Marvel New Media insieme a Supper Club. I produttori esecutivi della serie sono Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos per Marvel; Jason Sterman, Brian McGinn e David Gelb per Supper Club.

Fonte: Comunicato Stampa, Youtube