I Marvel Studios hanno scelto il volto del protagonista di Moon Night, la serie in sviluppo ormai da diverso tempo e le cui riprese dovrebbero iniziare tra poche settimane. Secondo Deadline, Variety e l’Hollywood Reporter, in trattative finali per la parte c’è nientemeno che Oscar Isaac, già visto nella saga di Star Wars nei panni di Poe Dameron.

Jeremy Slater, autore dell’adattamento televisivo di The Umbrella Academy, guida il team di sceneggiatori della serie che dovrebbe arrivare su Disney+ nel 2022. Marvel e Disney devono ancora trovare un regista.

Isaac si unisce agli altri nomi altisonanti per le prossime serie Marvel: Tatiana Maslany, che sarà protagonista di She-Hulk, e Iman Vellani, che invece sarà Ms. Marvel. L’attore tornerà sul grande schermo nel nuovo film di Paul Schrader, The Card Counter, e nel blockbuster Dune, diretto da Denis Villeneuve. Inoltre lavorerà alla miniserie HBO Scene da un matrimonio, al fianco di Jessica Chastain.

Moon Knight è stato creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Marc Spector, figlio di un rabbino ebreo-americano, cresce diventando un pugile e poi un marine. L’uomo diventa successivamente un mercenario e utilizza numerosi alter ego per combattere il mondo criminale. Durante una missione in Egitto viene creduto morto, ma riceve invece dei poteri dalla divinità Khonshu.

Nel 2021, secondo gli ultimi aggiornamenti, usciranno sulla piattaforma anche Ms. Marvel, Loki, What If…? e Hawkeye. Recentemente Daniel Radcliffe, che era stato accostato al progetto, ha smentito le voci su un suo possibile coinvolgimento.

CORRELATO ALLA SERIE MARVEL STUDIOS MOON KNIGHT

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!