Morena Baccarin è impegnata in questi mesi sul set di due serie tv legate al mondo dei fumetti: Gotham, in cui interpreta la nuova versione della dottoressa Leslie Thompkins, e The Flash, in cui dà la voce all’assistente virtuale di Harrison Wells, chiamato Gideon.

L’attrice, in una recente intervista rilasciata a IGN TV, ha rivelato qualche dettaglio in anteprima relativo ai personaggi che le sono stati affidati.
Ecco le anticipazioni:

  • Parlando di Gotham, Morena ha spiegato che gli autori non sono rimasti troppo vicini alla mitologia originale:

    “In pratica lei e Jim si incontrano all’Arkham Asylum dove lui si ritrova a lavorare dopo l’ultimo episodio andato in onda. E in pratica si attirano a vicenda subito perché entrambi stanno cercando di fare la cosa giusta in una città corrotta E, come lui, lei è qualcuno che non sopporta le stron****. E’ veramente pragmatica e non è spiazzata dalla follia di Gotham. Quindi si avvicinano e finiscono per diventare un team”.

  • L’aspetto dell’Arkham Asylum avrà invece più dettagli legati al fumetto anche se sarà una versione stilizzata, dall’atmosfera dark e paurosa. L’attrice ha sottolineato:

    “Ho veramente amato l’episodio. E’ un’introduzione grandiosa per il mio personaggio, che sta lavorando in questo pazzo pazzo luogo che, ovviamente, è toccato dalla dilagante corruzione di Gotham. C’è un mondo nascosto veramente grande e dark in gioco”.

  • Il passato della Dottoressa Leslie Thompkins è invece ancora un mistero. La stessa Morena non ne conosce tutti i dettagli:

    “Non mi hanno detto molto fino a questo punto. In pratica mi vengono rivelate le cose molto lentamente. Ma è qualcuno che lotta per quello in cui crede e ha dei forti valori morali. Non è brava a tenere i piedi in due scarpe o qualcosa di simile. Voglio dire che capisce come funzionano le cose in città e come bisogna alle volte agire per ottenere qualcosa. Ma penso che stia anche provando a vivere in un mondo che apprezza e di cui possa essere orgogliosa”.

    L’attrice ha aggiunto che la dottoressa è disposta a sporcarsi le mani se lo ritiene necessario a rendere Gotham un posto migliore.

  • Morena Baccarin ha poi rivelato il motivo per cui ha accettato il ruolo in Gotham:

    “Ho veramente amato l’aspetto dello show e come è stato scritto. E la sua stilizzazione. E gli attori che sono stati coinvolti fino a questo momento. Sono tutti elementi che mi hanno attirata. Ed è un personaggio grandioso. In realtà non conosco bene il mondo dei fumetti, anche se non ci crederete. Non è qualcosa che ho letto crescendo quindi non li conosco così bene. Ma ho pensato che il mondo creato per questo show fosse veramente intrigante. E hanno compiuto un lavoro fantastico nel renderlo accessibile a chiunque”.

  • Su The Flash, invece, l’attrice ha accennato a un possibile ritorno di Gideon:

    “Penso di sì. Penso che quel computer resterà presente! E’ qui per rimanere. Quindi vedremo quello che accadrà. Ma è un’esperienza divertente”.

Fonte: ComicBookMovie