My Little Pony: L’amicizia è magica ha introdotto nella serie animata la prima coppia omosessuale.
Nella puntata intitolata The Last Crusade entrano infatti in scena Zia Holiday e Zia Lofty, una coppia lesbica che si prende cura di Scotaloo.
Nicole Dubuc, co-showrunner del progetto ispirato alla lina dei giocattoli della Hasbro, ha dichiarato:

Penso sia fantastico avere la possibilità di mostrare che ciò che definisce una famiglia è l’amore, è l’elemento che secondo me è al centro di My Little Pony.

Michael Vogel, sceneggiatore e produttore della serie, ha aggiunto:

Io e Nicole abbiamo pensato che fosse un’opportunità grandiosa per introdurre in modo naturale una coppia LGBTQ, abbiamo chiesto alla Hasbro e loro hanno approvato l’idea. Con il co-showrunner Josh Haber e Nicole alla guida dell’ultima stagione si trattava di qualcosa che volevamo tutti fare, ovvero portare questa coppia nella stagione finale e renderla “ufficialmente” una parte del mondo di My Little Pony.

I due personaggi avevano infatti debuttato in un libro pubblicato nel 2017 e Vogel ha aggiunto:

My Little Pony ha sempre parlato di amicizia e dell’accettare le persone (o i pony) che sono diversi da te. Quindi sembrava semplicemente qualcosa di importante da fare.

Haber ha poi concluso ribadendo che la diversità e la rappresentazione sono importanti per i ragazzi e si tratta di una priorità.

Ecco la foto tratte dalla puntata:

mlppride02

mlppride02

Che ne pensate? Vi sembra una buona idea?

Fonte: People