NBC ha annunciato lo sviluppo di tre nuove serie che verranno prodotte dalla CannyLads Productions di Julie Anne Robinson in vista della potenziale produzione nella prossima stagione.

Il primo progetto si intitola Eden ed è scritto e prodotto da Dean Georgaris (The Brave). Al centro della trama ci sarà un piccolo gruppo di militari e scienziati che compiono un viaggio sul Circolo Polare Artico per raggiungere il luogo dove c’è stato un terribile incidente nucleare oltre 10 anni fa. La loro missione è scoprire perché e come il reattore è ritornato misteriosamente in attività. Nel team della produzione c’è anche Michael Augilar.

Il progetto, ancora senza un titolo, scritto e prodotto da Valentina Garza ha al centro una donna che fa i conti con il ritorno della madre, malata mentalmente, dopo un incidente. La situazione la obbliga a rivisitare il passato doloroso della sua famiglia e iniziare e diminuire i limiti che ha posto con attenzione tra lei e la madre e la famiglia che ha scelto. Il progetto esplorerà i temi del razzismo, della salute mentale, l’instabilità, dell’immigrazione e del trauma generazionale.

Garza ha dichiarato:

Crescendo con un genitore neurodiverso, capisco come sia complesso e difficile per le famiglie con le persone amate che soffrono di malattia mentale. Sfortunatamente i problemi mentali sono ancora demonizzati nella nostra società, e spero che questo show possa contribuire a creare empatia nei confronti di un problema che molti americani affrontano ogni giorno.

La terza potenziale serie è una comedy scritta da Jimmy O. Yang e Jeremy Yadegari, con la supervisione di Aseem Batra. Al centro della trama ci sarà uno chef che deve affrontare i suoi genitori di origine persiana dalle idee retrograde e degli amici eccentrici legati al suo passato quando inizia a gestire il ristorante cinese dei suoi genitori.

Che ne pensate delle tre nuove serie prodotte per NBC? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline