La scorsa stagione di NCIS si è chiusa con un grande cliffhanger: il ritorno di Ziva. Il personaggio di Cote de Pablo era infatti uscita di scena molti anni prima (qui tutti i dettagli), solo per poi ritornare alla fine della sedicesima stagione. La première è ripartita proprio pochi secondi dopo l’apparizione del personaggio a casa di Gibbs, e ha fornito nel corso della puntata alcune risposte.

Proprio quando Gibbs ha iniziato a porre domande alla sua vecchia collega su come abbia fatto a sopravvivere, entrambi si sono trovati in pericolo. Le risposte in ogni caso sono arrivate. La bomba che ha ucciso Eli era stata messa da una donna di nome Sahar, e l’obiettivo principale dell’esplosione era sempre stato quello di uccidere Ziva. Nel momento in cui Ziva ha capito questo, ha preferito far credere a tutto il suo vecchio team di essere morta, piuttosto che metterli in pericolo. La sua missione sotto copertura è durata cinque anni, ma alla fine Sahar ha deciso di prendere di mira Gibbs. È stato proprio questo a spingere il personaggio a ritornare.

Sahar aveva preso di mira Ziva come vendetta perché, a quanto pare, qualcosa era andato storto tra Sahar e il fratello della donna, di nome Ari. Alla fine della puntata, Ziva e Gibbs sono riusciti a rintracciare Sahar, con la prima pronta a uccidere la sua nemica. Gibbs è riuscito tuttavia a fermarla, anche se la minaccia non sembra del tutto sventata e la storia proseguirà nelle prossime settimane.

Cote de Pablo ha rilasciato un’intervista nella quale ha commentato il proprio ritorno nella serie. Ecco cosa ha dichiarato a proposito del personaggio:

Qualunque cosa abbia fatto è ovviamente avvenuta in segreto. Abbiamo pensato che la soluzione migliore fosse che stava lavorando in un’operazione sotto copertura, e che questa cosa l’avesse portata a fuggire per anni e in molti modi, rimanendo “morta per il resto del mondo”… quando Ziva ritorna dal mondo dei morti, per così dire, qualunque copertura stia infrangendo, qualunque operazione sotto copertura si stia lasciando alle spalle, per lei diventa questa ora diventa una cosa molto reale perché ovviamente ora sta mettendo a repentaglio la propria famiglia, e sta anche mettendo in pericolo le persone che l’hanno aiutata lungo la strada.

L’attrice ha inoltre dichiarato che il suo personaggio apparirà nei primi due episodi della stagione 17 e poi in altri due ancora.

CORRELATO A NCIS E ZIVA

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 Fonte: EWTvguide