Netflix, negli ultimi anni, è diventato ormai un punto di riferimento per gli amanti delle serie tv che sulla piattaforma di streaming trovano progetti, originali o distribuiti a livello internazionale, di ogni genere.

Il 2018 si preannuncia già come un’annata ricca di titoli da non perdere, tra cui anche Maniac, Altered Carbon e Le Terrificanti Avventure di Sabrina che abbiamo già inserito nella lista dei 10 titoli tra i più attesi, andiamo quindi alla scoperta degli show più interessanti, in ordine alfabetico, tra i tanti in cantiere grazie all’investimento in contenuti originali pari a circa 8 miliardi di dollari compiuto dalla società.

Baby Boss: di nuovo in affari

Il film animato della DreamWorks è stato uno dei successi al box office di tutto il mondo nel 2017 e ora su Netflix si assisterà alle nuove avventure di Baby Boss e suo fratello Tim, e al tentativo di equilibrare la vita privata con una carriera nella giungla aziendale della Baby Corp.
Il divertimento sembra assicurato, non solo per gli spettatori più piccoli, e sarà interessante scoprire se lo show sarà all’altezza delle aspettative.

Disenchantment

Matt Groening firma la sua terza serie animata, dopo I Simpson e Futurama. La storia è ambientata in un mondo medievale e seguirà quello che accade a una giovane principessa che beve troppo, un elfo che è il suo compagno di avventure e il suo demone personale, Luci. I doppiatori saranno Nat Faxon, Eric Andre e Abbi Jacobson e le aspettative, come prevedibile, sono molto alte. Nel 2018 debutteranno i primi dieci episodi, della durata di trenta minuti, e non resta che attendere per scoprire se Groening riuscirà nuovamente a conquistare gli spettatori con una storia irriverente e, quasi sicuramente, irresistibile.

cavalieri-1

Knights of the Zodiac

Il remake della serie I Cavalieri dello Zodiaco è stato annunciato in agosto, in vista di un debutto nel 2018 composto da 12 episodi.
Il nuovo adattamento del manga di Masami Kurumada punta a conquistare i fan dello show degli anni Ottanta e le nuove generazioni con un racconto che seguirà il Torneo Galattico, fino all’arrivo dei Cavalieri d’Argento. La regia del progetto è stata affidata a Yoshiharu Ashino, impegnato anche come showrunner.

Lost in Space

Il reboot della famosa serie degli anni Sessanta riprenderà la storia della famiglia Robinson che si ritrova in difficoltà nello spazio e alle prese con molte avvenure. I protagonisti dei dieci episodi saranno Toby Stephens e Parker Posey, nel ruolo del comandante John Robinson e del Dottor Smith. Dopo il successo di Star Trek: Discovery gli utenti di Netflix potrebbero apprezzare il nuovo approccio al classico del piccolo schermo, forse dimenticando definitivamente il flop cinematografico del 1998.

Safe

L’attore Michael C. Hall, indimenticabile star di Dexter, ritornerà sugli schermi televisivi con il nuovo show scritto da Harlan Coben e composto da otto episodi della durata di un’ora.
Il ruolo che gli è stato affidato è quello di un vedovo che si occupa con affetto delle due figlie e la cui vita subisce un’ulteriore svolta. Un omicidio e una misteriosa scomparsa faranno infatti emergere dei segreti mantenuti nell’oscurità a lungo e repressi. La descrizione sembra avvicinarsi alle caratteristiche che hanno portato al successo show come Bloodline e la presenza nel cast di Hall e Amanda Abbington sembra in grado di assicurare un alto livello tecnico e artistico.

She-Ra

Sarà Noelle Stevenson, vincitrice dell’Eisner Award, a occuparsi della rivisitazione della famosa serie animata degli anni ’80. La serie originale, con il suo mondo fantasy e soprattutto grazie a una forte protagonista femminile, era riuscita a offrire un racconto memorabile e in grado di celebrare l’amicizia e l’autoaffermazione femminile. Dopo il successo di Wonder Woman, la principessa guerriera potrebbe ora ritagliarsi un posto importante nella lista delle preferenze degli amanti del binge-watching.

The Ballad of Buster Scruggs

I fratelli Coen debuttano nel mondo della televisione con l’atteso progetto di cui saranno autori, registi e produttori. L’attore Tim Blake Nelson interpreterà Buster Scruggs e ogni episodio proporrà una storia diversa ambientata nel West. Il cast, come prevedibile, è di altissimo livello e comprende anche James Franco, Zoe Kazan, Tyne Daly, Willie Watson e Ralph Ineson. Con le musiche di Carter Burwell e le riprese effettuate in New Mexico e Nebraska, The Ballad of Buster Scruggs si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di serie tv e di cinema.
The Umbrella Academy

The Umbrella Academy

Il fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá sarà adattato per il piccolo schermo grazie a Netflix, che ha ordinato la produzione di dieci episodi della serie. Il cast stellare è guidato da Ellen Page e comprende anche Tom Hopper, David Castaneda, Aidan Gallagher, Emmy Raver-Lampman e Robert Sheehan. La storia segue i membri di una famiglia di supereroi che, a causa della morte del padre, devono unire nuovamente le forze, dopo essersi allontanati, per scoprire quanto è accaduto.

Watership Down

Il nuovo adattamento del romanzo La collina dei conigli scritto da Richard Adams sarà una co-produzione tra BBC e Netflix. I quattro episodi, della durata di un’ora, possono contare su un cast di altissimo livello che comprende James McAvoy, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Olivia Colman, Nicholas Hoult, e John Boyega, mentre a portare in vita il gruppo di conigli che cercano di trovare una nuova casa dopo la distruzione del luogo in cui vivono sarà Pete Dodd, già animatore di Fantastic Mr. Fox.

The Witcher

Il progetto ispirato ai romanzi scritti da Andrzej Sapkowski dovrebbe allontanarsi in parte dalla trama dei famosi videogiochi e, nonostante l’ambientazione fantasy, proporrà una storia con molti punti in comune con la società contemporanea e la situazione politica internazionale.
In attesa del ritorno sugli schermi di Game of Thrones, con gli episodi dell’ultima stagione, The Witcher potrebbe attirare i fan in astinenza con epiche battaglie e un mondo incredibile [nota: è possibile che la serie debutti nel 2019].

 

 

I film e le serie imperdibili