Dobbiamo avere così tanti successi che l’utente deve sapere che quando arriva su Netflix può semplicemente passare da una hit all’altra, senza mai pensare a nessuno di quegli altri servizi. Vogliamo essere la vostra prima scelta, il vostro migliore amico, quello a cui vi rivolgete. E ovviamente, a volte ci sarà Hamilton e andrete sul servizio di qualcun altro per vedere un film straordinario. Ma per la maggior parte vogliamo essere quel servizio che può sempre farvi piacere, rimanere la scelta facile, comoda e semplice.
Il riferimento a Hamilton, musical di Lin-Manuel Miranda, non è casuale. Come vi abbiamo raccontato, nel weekend di arrivo su Disney+, l’app della piattaforma è stata scaricata, a livello globale, 513.323 volte, inclusi i 266.084 download statunitensi. Questo si è tradotto, negli Stati Uniti, con un incremento, rispetto alle 4 settimane precedenti, del 72.4% . A livello globale l’aumento è stato del 46.6% (nel computo sono esclusi i mercato giapponese e indiano visto che da quelle parti viene fruito con delle altre app).
Sempre sull’argomento, Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha dichiarato recentemente:
Invece di preoccuparci di tutti questi concorrenti, continuiamo ad attenerci alla nostra strategia nel cercare di migliorare il nostro servizio e il contenuto ogni trimestre più velocemente dei nostri colleghi. La nostra forte crescita continua è una testimonianza di questo approccio e le dimensioni del mercato dell’intrattenimento.
CORRELATO A NETFLIX E LA STREAMING WAR
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.