Reed Hastings, CEO di Netflix, ha tenuto un discorso pochi giorni fa nel quale, tra le altre cose, ha toccato anche l’argomento del confronto con le altre piattaforme streaming. Con il lancio di HBO Max, Peacock e il consolidamento di Disney+, il mercato dello streaming si è fatto decisamente affollato e competitivo. Hastings ha condiviso la sua ricetta per continuare a sopravvivere come proposta:

Dobbiamo avere così tanti successi che l’utente deve sapere che quando arriva su Netflix può semplicemente passare da una hit all’altra, senza mai pensare a nessuno di quegli altri servizi. Vogliamo essere la vostra prima scelta, il vostro migliore amico, quello a cui vi rivolgete. E ovviamente, a volte ci sarà Hamilton e andrete sul servizio di qualcun altro per vedere un film straordinario. Ma per la maggior parte vogliamo essere quel servizio che può sempre farvi piacere, rimanere la scelta facile, comoda e semplice.

Il riferimento a Hamilton, musical di Lin-Manuel Miranda, non è casuale. Come vi abbiamo raccontato, nel weekend di arrivo su Disney+, l’app della piattaforma è stata scaricata, a livello globale, 513.323 volte, inclusi i 266.084 download statunitensi. Questo si è tradotto, negli Stati Uniti, con un incremento, rispetto alle 4 settimane precedenti, del 72.4% . A livello globale l’aumento è stato del 46.6% (nel computo sono esclusi i mercato giapponese e indiano visto che da quelle parti viene fruito con delle altre app).

Sempre sull’argomento, Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha dichiarato recentemente:

Invece di preoccuparci di tutti questi concorrenti, continuiamo ad attenerci alla nostra strategia nel cercare di migliorare il nostro servizio e il contenuto ogni trimestre più velocemente dei nostri colleghi. La nostra forte crescita continua è una testimonianza di questo approccio e le dimensioni del mercato dell’intrattenimento.

CORRELATO A NETFLIX E LA STREAMING WAR

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili