Netflix ha messo in cantiere il nuovo show Social Distance, primo prodotto seriale che trarrà ispirazione dalla quarantena generata dal Coronavirus.

Proveniente dal team di Orange is The New Black, la serie esplorerà “l’esperienza del vivere in condizioni di distanza sociale”. I membri del cast, i cui nomi non sono ancora stati resi noti, si filmeranno da casa, mentre il regista Diego Velasco seguirà gli episodi da remoto. Gli autori, inoltre, non si incontreranno di persona per scrivere le sceneggiature.

Jenji Kohan, creatrice di Orange Is the New Black, sarà produttrice esecutiva insieme a Tara Herrmann, Hilary Weisman Graham (che a loro volta lavoravano allo show ambientato nella prigione femminile) e Blake McCormick. La Graham, inoltre, ricoprirà anche il ruolo di showrunner.

Il team di produttrici ha commentato l’arrivo di questo nuovo show dichiarando:

Il nostro lavoro di narratori è quello di riflettere la realtà, e in questa nuova, bizzarra, sconcertante realtà che stiamo tutti sperimentando, ci sentiamo appassionati nel trovare connessioni mentre restiamo tutti a distanza. Abbiamo avuto l’ispirazione per creare una serie antologica che racconta delle storie sull’attuale momento in cui viviamo: storie uniche, personali e profondamente umane che illustrano come stiamo vivendo separati. Ma insieme. L’esperienza del distanziamento sociale, attualmente, è universale, ma nessuna storia individuale è uguale a un’altra. Attraverso un ampio spettro di racconti e momenti, alcuni sismici e altri banali, speriamo di riuscire a catturare un momento nel tempo. E speriamo che Social Distance aiuti le persone a sentirsi più vicine le une alle altre.

Cosa ne pensate di Social Distance? Vi sembra un progetto interessante? Lasciate un commento!

Fonte: TV Line

I film e le serie imperdibili