Netflix sta sviluppando una serie basata sull’epico personaggio di Conan il barbaro, creato dallo scrittore Robert E. Howard. Il progetto è sviluppato dalla Pathfinder Media di Fredrik Malmberg e Mark Wheeler, e nasce in seguito all’accordo tra Netflix e la Conan Properties International. Il progetto di Netflix è ancora nelle prime fasi, e si è ancora alla ricerca di uno sceneggiatore e showrunner per il progetto.

Due anni fa era stato annunciato un progetto di Amazon sempre incentrato su Conan, il personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard, protagonista di film, romanzi, fumetti. A curare il progetto dovevano esserci Ryan Condal (Colony), il regista Miguel Sapochnik e il produttore esecutivo Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale). Anche all’epoca Fredrik Malmberg e Mark Wheeler dovevano produrre tramite la loro Pathfinder Media, ma evidentemente due anni dopo il progetto ha cambiato destinazione.

Il personaggio di Conan è stato creato nel 1932 dallo scrittore Robert E. Howard, ed è stato protagonista fin dalla sua creazione di innumerevoli storie. Per il cinema sono stati realizzati tre film, i primi due con protagonista Arnold Schwarzenegger, intitolati Conan il barbaro e Conan il distruttore, e il terzo nel 2011 con protagonista Jason Momoa, intitolato Conan the Barbarian. Nel 1992 fu realizzata una serie a cartoni animati.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili