Nicolas Cage sarà il produttore esecutivo e doppiatore del protagonista della serie Highfire, un adattamento del romanzo thriller scritto da Eoin Colfer (Artemis Fowl) in fase di sviluppo per Amazon.

Davey Holmes (Get Shorty) si occuperà dell’adattamento del progetto live-action che è pieno di realismo magico. Al centro della trama ci sarà Highfire (Cage), un drago che beve vodka e ama Flashdance, mentre vive un’esistenza isolata in Louisiana.
In passato i draghi dominavano la Terra, ma ora si ritrova a vivere a Honey Island Swamp, diventando il banale, vecchio Vern. Il protagonista si nasconde di giorno tra gli alligatori, guardando la tv via cavo e bevendo una quantità imbarazzante di vodka. Vern è pronto a tutto pur di tenersi nascosto, ma quando il suo mondo si scontra con quello di un teenager chiamato Squib, coinvolto negli affari della mafia locale, e i due dovranno lottare per sopravvivere.

Cage prossimamente sarà inoltre il protagonista di una nuova serie ideata ispirandosi alla storia di Joe Exotic, la star della docuserie Tiger King, riportando così sugli schermi la storia del proprietario dello zoo e della sua rivalità con l’attivista Carole Baskin che lo ha portato persino a pianificare un omicidio.

Che ne pensate della serie Highfire prodotta da Nicolas Cage? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline