Noelle Stevenson, autrice di She-Ra e le principesse guerriere, si è scusata per alcune parole pronunciate durante un evento live con la crew. A quanto pare durante il video sono state pronunciate delle battute sulla schiavitù e sul tema della rappresentazione, che pure era molto importante per la serie animata. La showrunner ha scritto su Twitter un lungo post per scusarsi per quanto dichiarato.

Ecco il messaggio di Noelle Stevenson:

Ciao a tutti, ho fatto una dichiarazione molto negligente nella discussione di oggi che ha ferito molti fan di colore della serie. Non ho tenuto conto delle implicazioni e quella mancanza di giudizio è completamente, al 100%, colpa mia. Chiedo scusa di tutto cuore e mi dispiace per il dolore causato e la fiducia persa.

Prendo molto seriamente la responsabilità di creare uno spazio sicuro e positivo per i fan e oggi ho fallito. Grazie per aver fatto sentire la vostra voce. Mi concentrerò nuovamente sull’esame del mio linguaggio e del mio comportamento in modo che questo fallimento non si ripeta mai.

E per i fan bianchi e non di colore, ricordate che non ho bisogno di essere difesa e non bisogna offendere o di aggiungere carico emotivo a coloro che sono stati feriti da questo. Accetto le conseguenze e adotterò misure serie per rimediare in ogni modo possibile.

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili