Normal People, la serie tratta dal romanzo di Sally Rooney, ha ottenuto un record di visualizzazioni sulla piattaforma di streaming iPlayer.
Il servizio di proprietà di BBC ha infatti registrato ben 16.2 milioni di visualizzazioni durante la prima settimana di presenza nel catalogo.
Le statistiche riportano inoltre la notizia che ben 5 milioni di richieste sono da parte di persone appartenenti alla fascia di età 16-34 anni, confermando una buona accoglienza anche da parte degli spettatori di età superiore ai 34.

iPlayer ha raggiunto un totale di 21.8 milioni di richieste fino al 26 aprile, superando di molto il record precedente che era stato stabilito nel 2018 con un picco di 10.8 milioni di visualizzazioni.

Fiona Campbell, a capo di BBC Thriller, ha definito Normal People (qui il trailer) un “capolavoro moderno”, aggiungendo:

Dall’iniziale lettura, alla fenomenale attenzione e alla preparazione con cui i registi hanno curato ogni dettagli, dall’estetica alle location fino ai costumi, abbiamo provato la sensazione che questo incredibile racconto sarebbe sempre stato unico ed è chiaro che gli spettatori hanno pensato lo stesso.

Lo show è prodotto da Element Pictures e ha al centro il rapporto complicato tra due amici e amanti che vivono in Irlanda.
La relazione tra Marianne (Daisy Edgar-Jones) e Connell (Paul Mescal) inizia durante gli ultimi anni di studio e prosegue poi nel periodo trascorso al Trinity College, quando sono universitari.

La sceneggiatura è firmata dalla scrittrice in collaborazione con Alice Birch e Mark O’Rowe. Tra i produttori ci sono poi Ed Guiney, Andrew Lowe, Emma Norton e Anna Ferguson.

Lenny Abrahmson ha diretto i primi sei episodi e Hettie McDonald i restanti sei.

Fonte: Deadline