Jack Rowan (Peaky Blinders) e l’esordiente Masali Baduza saranno i protagonisti della serie distopica Noughts + Crosses, prodotta per la BBC.
Il progetto sarà composto da sei episodi e la produzione sarà curata da Mammoth Screen per BBC One.

Nel cast ci saranno anche Paterson Joseph, Bonnie Mbuli, Kike Brimah, Helen Baxendale, Ian Hart, Josh Dylan, Shaun Dingwall, Rakie Ayola e Jonathan Ajavi.

Lo show è un adattamento del romanzo scritto da Malorie Blackman e racconta la storia di un primo amore ambientato in un mondo alternativo e pericoloso in cui il razzismo divide la società.
I protagonisti sono Sephy e Callum, divisi dal loro colore di pelle ma uniti dall’amore. Sephy è una “cross”, membro della classe sociale nera al potere e figlia di un importante politico. Callum è invece un “nought”, membro bianco della classe inferiore. I due sono amici fin dall’infanzia, ma il loro rapporto diventa complicato con il passare degli anni, situazione che separa le due famiglie a causa dal potere e dei pregiudizi.

Joseph avrà la parte del padre di Sephy, il segretario di Stato Kamal Hadley. Mbuli interpreta sua madre Jasmine e la sorella Minerva avrà il volto di Brimah. Baxendale e Hart saranno i genitori di Callum, Meggie e Ryan. Dylan interpreterà il fratello maggiore Jude. Dingwall avrà il ruolo del leader della milizia, Dorn.

La regia è di Julian Holmes e Koby Adom. La sceneggiatura è firmata da Toby Whithouse, Lydia Adetunji, Nathaniel Price e Rachel De-Lahay. Le riprese sono già iniziate in Sud Africa.

Malorie Blackman ha dichiarato:

Sono elettrizzata dal fatto che la versione televisiva di Noughts + Crosses abbia un cast così incredibile per portare la storia sullo schermo. Sarà così entusiasmante vedere il modo in cui gli sceneggiatori e gli attori amplieranno il mondo che ho creato, aggiungendo nuova profondità e dettagli.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline