Ahmed Best, interprete di Jar Jar Binks, ha smentito le voci che suggerivano una possibile apparizione del personaggio nella serie su Obi-Wan Kenobi. L’attore ha dichiarato che sarebbe pronto a tornare a interpretare il Gungan, ma che al momento non ha ricevuto contatti dalla Lucasfilm:

Non che io sappiano, no. Non mi è stato chiesto. Non so, ad essere sincero credo che la Lucasfilm stia cercando di rimuovere Jar Jar. Non sto qui ad aspettare da un momento all’altro un cameo in Obi-Wan, ma chissà…

La serie sarà diretta da Deborah Chow e racconterà la storia del cavaliere jedi già interpretato da McGregor in occasione della trilogia prequel prodotta da Lucasfilm e diretta da George Lucas.

Il progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021, sarà ambientata otto anni dopo quanto accade nel terzo episodio della saga cinematografica, mostrando il cavaliere jedi su Tatooine, dove ha portato Luke Skywalker. Alla regia del progetto ci sarà Deborah Chow, mentre Ewan McGregor sarà impegnato anche come produttore. Sarà Joby Harold, conosciuto dagli appassionati di cinema per aver firmato gli script di John Wick: Chapter 3 – Parabellum e Army of the Dead, a scrivere la serie.

CORRELATO A JAR JAR BINKS E OBI-WAN KENOBI

Fonte: CBM