La première della quarta stagione di Once Upon a Time ha introdotto nella storia dello show i protagonisti di Frozen, ma non solo.

Nell’episodio che ha portato sul piccolo schermo Elsa, Anna, Kristoff e persino i troll e la renna Sven, gli autori hanno inserito un altro iconico elemento tratto dal mondo dei film Disney.

Durante la puntata, Tremotino (Robert Carlyle) e Belle (Emilie de Ravin) decidono di trascorrere la propria luna di miele in una casa fuori città apparsa misteriosamente nel mondo di Storybrooke dopo l’ultimo incantesimo di cui sono stati vittime gli abitanti.

Nonostante non si sappia l’identità dei precedenti abitanti, Tremotino ha immediatamente riconosciuto un oggetto magico di cui era stato modificato l’aspetto per nasconderlo meglio.

Edward Kitsis, produttore di Once Upon a Time, ha confermato che si tratta di un iconico elemento del mondo Disney:

“Sì, si tratta del capello dello Stregone che appare nel film Fantasia”.

L’oggetto potrebbe avere delle conseguenze terribili se cadesse nelle mani sbagliate e i produttori, inoltre, ne hanno curato molto l’aspetto e hanno cercato di far sembrare reali le stelle.

L’oggetto appartiene a un nuovo personaggio che apparirà nei prossimi episodi e la sua presenza nella première è stata ideata per mostrare come Tremotino abbia moltissime difficoltà quando si tratta di mantenere la promessa di diventare una persona migliore. Kitsis ha anticipato:

“Scopriremo qualcosa di più sul cappello. Sarà un elemento che fa parte di qualcosa che racconteremo per un po’, ma chiaramente lo voleva così tanto da essere disposto a spezzare la sua promessa, perchè può resistere a ogni cosa tranne che alle tentazioni”.

Ecco le immagini del cappello:

once-upon-a-time-02-s04

once-upon-a-time-01-s04

Fonte: EW