La settima stagione di Once Upon a Time va in pausa dopo un midseason finale che ha offerto alcune rivelazioni inattese agli spettatori dello show. Ora, per Edward Kitsis e Adam Howowitz è tempo di una pausa di riflessione su ciò il reboot della serie della ABC ha costruito fino a questo momento rispetto alle precedenti annate.

Ecco ciò che hanno dichiarato gli showrunner:

Crediamo che gli spettatori siano stati molto aperti rispetto a questo nuovo scenario e abbiano gradito la nuova energia dello storytelling. Sapevamo che alle persone sarebbero mancati i personaggi che avevano amato per sei anni. Per noi si tratta di imparare una lezione ogni anno, e cioè che alcune cose funzionano meglio di altre. Semplicemente uno cerca di spingersi verso il proprio obiettivo, sperando di intrattenere le persone, e di bilanciare i piani e la realtà di come funzionano le cose. (…) Ci sono alcune cose in cui possiamo migliorare, e pensiamo che questo si riconosca in ogni episodio. Praticamente in ogni puntata noi cerchiamo di aggiustare le cose nella direzione in cui vogliamo farle funzionare.

Nella seconda metà di stagione continueremo a cercare un equilibrio tra i personaggi che conosciamo e quelli nuovi, in particolare verso quelli con cui gli spettatori stanno empatizzando di più. Come sempre introdurremo nuovi personaggi, ma crediamo di aver iniziato a trovare i nodi centrali della stagione, e vedrete che nella seconda parte di stagione il tono sarà ancora più definito. Facciamo molta autocritica. Cerchiamo di mantenere ogni storia e ogni sceneggiatura ai più alti standard, probabilmente non c’è critico più duro nei confronti della serie che noi stessi.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà?

La settima stagione di Once Upon a Time ritornerà sugli schermi della ABC a partire dal 2 marzo, in Italia le puntate sono disponibili su Netflix. Potete rimanere aggiornati grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: THR