Con più di 900 capitoli e più di 900 episodi a disposizione, i momenti memorabili di One Piece non si contano. Eichiro Oda, autore del longevo manga, ha parlato brevemente della versione animata della sua opera, svelando i suoi momenti preferiti dell’anime di One Piece. Si tratta in particolare di tre scene.

La prima è abbastanza recente, ed è quella dell’introduzione del paese di Wano nella serie, e in particolare della sua città più importante. La seconda è una scena tra Robin e Usopp durante l’esplorazione dell’arcipelago Sabaody. La fauna del posto è caratterizzata dalla presenza di mangrovie, e Robin spiega l’ambiente ai suoi amici. In quell’occasione passa a Usopp della resina, spiegandogli le sue proprietà. Oda apprezza molto quel momento perché lo giudica un bell’esempio di world building. La terza scena è la scena del falò a Skypiea, un momento più leggero e divertente – in cui la ciurma interagisce con dei lupi – che mostra il legame del gruppo dei protagonisti.

Recentemente Oda è stato ospite di un programma presentato dalla band giapponese Arashi, che il mangaka aveva omaggiato lo scorso dicembre con una speciale illustrazione. Intervistato dai musicisti, Oda ha rivelato di aver già deciso il finale del fumetto, del quale ha parlato anche con l’attuale editor che lo segue nella serializzazione, e di aver deciso quando arriverà il finale.

A settembre dovrebbe iniziare la produzione della serie live action di Netflix. La serie, alla quale collaborerà appunto anche Eichiro Oda, sarà composta da dieci episodi nella sua prima stagione. La storia ha come protagonista Monkey D. Luffy e il suo equipaggio di pirati, alle prese con esplorazioni in un mondo fantastico fatto di oceani senza fine e isole esotiche, alla ricerca di un tesoro favoloso che gli permetterà di diventare il prossimo re dei pirati.

Cosa ne pensate della notizia? Lasciate un commento!

Fonte: CB