Ruth Wilson e Andrew Scott sono entrati nel cast di Oslo, un film tv in sviluppo per la HBO, le cui riprese sono in corso a Praga. Il film è tratto da uno spettacolo teatrale e vede alla sceneggiatura J.T. Rogers, già autore di quell’opera originale. Alla regia invece c’è Bartlett Sher. Al centro della trama, basata su una storia vera, c’è il tentativo di intavolare delle trattative tra israeliani e palestinesi, sostenuto da una coppia norvegese, che poi condusse agli accordi di Oslo.

Nel cast di Oslo figurano anche Salim Dau, Waleed Zuaiter, Jeff Wilbusch, Igal Naor, Dov Glickman, Rotem Keinan, Itzik Cohen, Tobias Zilliacus e Sasson Gabai. Quanto alle difficoltà della produzione dovute al COVID, possono essere ricavate alcune informazioni a partire da dichiarazioni dei diretti interessati. Ruth Wilson infatti la scorsa settimana aveva dichiarato di essere in quarantena a Praga, perché la produzione alla quale lavorava era stata costretta a fermarsi per due settimane.

Tara Grace, vicepresidente della programmazione HBO, ha dichiarato:

In collaborazione con Steven, Kristie, Marc e Bold Films, siamo lieti di lavorare con J.T. e Bartlett per adattare la loro storia vincitrice del Tony Award per il grande schermo. Raccontando la straordinaria impresa di due parti diametralmente opposte che si uniscono per trovare un terreno comune, vediamo che i temi di Oslo sono particolarmente pertinenti e non potremmo essere più lieti di avere così tanti ammirati lavoratori da entrambi i lati della telecamera che lavorano insieme per portare questo alla vita.

La produttrice Kristie Macosko Krieger ha dichiarato:

Il mio ricordo di aver visto Oslo per la prima volta sul palco è ancora così vivido. Allora ho sentito quello che sento adesso: questa è una storia potente e necessaria per i nostri tempi. Sono entusiasta di lavorare con Steven, Marc, la HBO e la Bold Films, insieme al nostro incredibile cast e creativi, per portare questa storia a un pubblico globale più ampio.

Fonte: Deadline