Mentre la sua produzione sta andando avanti a pieno regime, giungono le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Outlander, che vedrà i protagonisti Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) in Francia.

Il creatore della serie Ronald D. Moore ha anticipato:

Quando ci ritroviamo, stiamo andando a Parigi. Cercheranno di fermare la ribellione Giacobita… Claire è incinta; la prima stagione è stata un corteggiamento, e ora sono sposati.

Moore ha anche anticipato che lo serie farà ritorno in Scozia nella seconda metà della stagione, e che di fatto quello che stanno impostando è “uno show completamente diverso“.

La Balfe si è detta entusiasta della nuova ambientazione:

Per me è stato molto emozionante fare ritorno sul set. Entrare in questo nuovo mondo è stato elettrizzante. Non vedo l’ora che la gente lo veda.

Ma anche Heughan ha espresso la sua eccitazione, soprattutto per quanto riguarda la seconda parte della stagione:

Nel libro diventa tutto molto emozionante… è un momento culminante per l’intera stagione.

Nonostante l’intera serie si basi sui romanzi di Diana Gabaldon, Moore ha rivelato che adattare il secondo libro per la seconda stagione si è rivelato un lavoro più laborioso e difficile rispetto a quello fatto con il primo libro per la prima:

Il secondo libro è più complesso rispetto al primo sotto diversi aspetti. Ci sono molti spostamenti.

La Gabaldon sarà anche autrice di uno degli episodi, e a tal proposito ha detto:

Sto scrivendo la sceneggiatura di uno degli episodi di questa stagione. E’ fantastico. Almeno finché mi diverto un mondo a farlo. Ma dall’altra parte lo è finché a loro piace ciò che ho scritto.

Nella gallery sottostante le prime foto rilasciate dal network Starz

E in attesa di vedere cosa accadrà nei nuovi episodi, ecco un video che ci riporta alla prima stagione e che ci mostra gli ‘errori’ compiuti dagli attori sul set

Fonti: THREW