E’ ora online il primo teaser della seconda stagione di Outlander, che dopo tutte le varie foto promozionali che lo hanno preceduto fa intravedere in modo più consistente la nuova realtà in cui vivranno Claire (Caitriona Balfe) e Jaime (Sam Heughan) e di conseguenza i grandi cambiamenti che subiranno le loro vite.

Nel video, che è ‘farcito’ degli interventi del produttore Ronald D. Moore e dei protagonisti Heughan e Balfe, vediamo i primissimi fotogrammi della Parigi dell’epoca, caratterizzata da grande sfarzo ed eleganza

Nel corso del tour invernale dei TCA, Heughan ha dato alcune anticipazioni sullo stato d’animo del suo personaggio:

Jamie è certamente ancora toccato dal trauma [per lo stupro subìto da Jack Randall]. Ma non è la cosa primaria sulla quale si focalizzerà la stagione. Il tempo è un gran guaritore, e alla fine [Jamie] mette corpo e anima per intero in questa missione che ha lo scopo di cambiare la storia. E inoltre c’è una grande rivelazione che lo cura. Non posso dirvi di cosa si tratta, ma è di certo qualcosa che farà tornare il vecchio Jamie.

Dal canto suo anche la Balfe ha dato qualche succosa anticipazione su quello che accadrà a Claire [attenzione: le seguenti dichiarazioni contengono un grande spoiler!]

Mentre la gravidanza la metterà a dura prova, la donna dovrà affrontare qualcosa di ancora più grande, perché si troverà nuovamente faccia a faccia con il suo marito del 1940:

C’è questa cosa al contrario per cui ogni volta che guarda Frank non riesce a fare altro che vedere Jack Randall. Ci sono molte variegature sul perché quel rapporto diventa difficile quando torna indietro. Non è più la stessa donna che è andata via.

La seconda stagione di Outlander, che verrà trasmessa sul network statunitense Starz ad aprile 2016, sarà ispirata dal romanzo Dragonfly in Amber scritto da Diana Gabaldon; questa la sinossi ufficiale:

La seconda stagione inizia con l’arrivo di Claire e Jamie in Francia. I due sono intenzionati a infiltrarsi nella ribellione Giacobina guidata dal principe Carlo Stuart, per fermare la battaglia di Culloden. Con l’aiuto di suo cugino Jared, un mercante di vino locale, Jamie e Claire vengono lanciati nella splendente società francese, dove abbondano gli intrighi e le feste. Alterare il corso della storia presenta difficoltà che iniziano ad avere un impatto sul tessuto stesso della loro relazione. Armati con la conoscenza di ciò che accadrà in futuro, Claire e Jamie devono affrettarsi a prevenire l’estinzione della vita scozzese come la conoscono.

Fonte: TV Line