Netflix ha svelato le prime immagini, e il titolo, di Pacific Rim: The Black, serie animata basata sullo spettacolare film del 2013. La serie parlerà di un fratello e di una sorella e della loro lunga battaglia attraverso un continente a bordo del loro Jaegar per ritrovare i loro genitori. Quanto all’ambientazione, la serie si svolgerà dopo gli eventi del film del 2013, e probabilmente prima di quelli del film del 2018 Pacific Rim: La rivolta.

La serie verrà curata dagli showrunner Craig Kyle e Greg Johnson, che in passato avevano lavorato su X-Men: Evolution, Wolverine e X-Men. La serie è prodotta dalla Polygon Pictures, ed è già stata ordinata una seconda stagione. Al momento non si conosce la data precisa di debutto, se non un generico 2021.

Molto tempo fa, l’umanità ha sconfitto i Kaiju. Ora stanno evacuando l’Australia. Nel 2021 unisciti a una coppia di fratelli e al loro Jaegar malconcio e abbandonato da tempo mentre combattono attraverso un continente pericoloso in Pacific Rim: The Black.

 

La serie verrà prodotta da Legendary Entertainment. Elie Dekel della compagnia ha dichiarato:

Questa è una delle serie animate più costose sulle quali ho avuto il piacere di lavorare, e credo che questo sia indicativo dell’impegno di Netflix e della Legendary.

Pacific Rim: La Rivolta era uscito nelle sale il 22 marzo 2018. La storia era stata sviluppata da Guillermo Del Toro assieme allo sceneggiatore del primo film Travis Beacham: la sceneggiatura di questo sequel è invece opera di Derek Connolly (Jurassic World). La sinossi ufficiale:

Il conflitto globale tra i mostri provenienti da un altro mondo e le super-macchine progettate per distruggerli era solo il preludio all’assalto all’umanità che vedremo in Pacific Rim: La Rivolta. John Boyega (Star Wars: Il Risveglio della Forza) veste i panni del ribelle Jake Pentecost il cui padre ha dato la sua stessa vita per assicurare la vittoria dell’umanità contro mostruosa piaga dei Kaiju. Jake decide poi di abbandonare il suo addestramento per diventare un pilota andando ad immischiarsi nel mondo della criminalità. Ma quando una minaccia ancora più inarrestabile della precedente si scatena sulle nostre città mettendo in ginocchio il pianeta al ragazzo verrà data una possibilità per provare il proprio valore come suo padre prima di lui con sua sorella Mako Mori (Rinko Kikuchi), che invece sta guidando una coraggiosa e nuova generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra. Mentre si cerca giustizia per i caduti, l’unica speranza rimane quella di unire le forze in una rivolta globale contro l’estinzione.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili