La cancellazione della serie Pappa e Ciccia – Roseanne annunciata ieri avrà delle conseguenze sul palinsesto autunnale del network ABC, forse regalando una nuova opportunità ai pilot che erano stati scartati.
I nuovi episodi del revival avrebbero dovuto essere trasmessi nella serata del martedì, alle ore 20.

I responsabili dell’emittente, secondo quanto riporta il sito Deadline, starebbero valutando le opzioni a loro disposizione.
Tra le ipotesi c’è quella di far debuttare Schooled, lo spinoff di The Goldbergs, in anticipo rispetto all’annunciato debutto nella programmazione midseason.
ABC starebbe inoltre considerando la possibilità di ordinare la produzione di uno degli show attualmente scartati dopo la produzione dei pilot. Tra le potenziali serie sembra che Steps con Ginnifer Goodwin potrebbe avere una chance se la trama venisse leggermente modificata per ottenere il via libera alla produzione, essendo considerata dal network molto simile a Single Parents e The Kids Are Alright. Un altro pilot che sta venendo riconsiderato è quello con protagonista Katt Dennings e ideato da Justin Noble.

I cambiamenti al palinsesto dovrebbero essere effettuati piuttosto velocemente a causa della necessità di vendere gli spazi pubblicitari previsti per l’autunno e una decisione dovrebbe essere già annunciata entro venerdì.

Tra le ipotesi che invece sono già state escluse sembra esserci lo spostamento di Modern Family, ben ancorato al proprio slot del mercoledì alle 21, che avrà inoltre il compito di lanciare la nuova serie Single Parents, o di Fresh Off the Boat o Speechless.

Il network potrebbe inoltre decidere una modifica radicale della propria programmazione sostituendo un’ora di serie di genere comedy con un nuovo show drammatico attualmente nel palinsesto midseason (The Fix, Whiskey Cavalier e Grand Hotel), o ordinare False Profits.

Che ne pensate? Cosa accadrà?

Fonte: Deadline